A- A+
Costume
Vacanze ad agosto? Anche no. Ecco i mesi più economici: risparmio fino al 49%

In viaggio ad agosto? Anche no. Soprattutto se si vuole tener d'occhio il portafoglio. Booking.com, leader mondiale nell'offerta di posti dove soggiornare, ha individuato i mesi più economici per viaggiare nell'emisfero australe e boreale durante l'alta stagione, confrontando i prezzi con il mese più caro dell'anno per ogni destinazione. Si potranno così organizzare i propri viaggi in maniera più consapevole, riuscendo a risparmiare fino al 49% per prenotare soggiorni nelle assolate Rio e Miami, nelle storiche e affascinanti Kyoto e San Pietroburgo o nei paesaggi incantevoli di Melbourne e Auckland. C'è la destinazione giusta per ogni budget e lista dei desideri.

Fra le destinazioni nell'emisfero meridionale, Rio de Janeiro, in Brasile. "Scegliete Rio de Janeiro - dice Booking.com - e perdetevi nella sua frizzante vita notturna, mentre passeggiate, infradito ai piedi, lungo l'iconica Spiaggia di Copacabana. Il paesaggio spettacolare vi lascerà a bocca aperta, per non parlare del celeberrimo Cristo Redentore, una delle sette Meraviglie del mondo. Il mese più caro per visitare Rio è gennaio, quindi vi consigliamo di viaggiare nel mese di dicembre, del 24% più economico".

Che dire di Melbourne, in Australia? "Scegliete Melbourne - sottolinea Booking.com - per l'ottima atmosfera e i suoi abitanti amichevoli, le spiagge incontaminate, l'animata scena artistica e i paesaggi pieni di contrasti, con i caratteristici locali sulla spiaggia che si riflettono nei grattacieli scintillanti. Non dimenticate di visitare i Giardini Botanici e Southbank, piena di stile, ristoranti e bar niente male. Il mese più caro per un viaggio a Melbourne è gennaio, ma se viaggiate a febbraio potete risparmiare l'11%".

Ma anche Auckland, in Nuova Zelanda: "Partite per un viaggio intenso - suggerisce - tra culture, cucine e paesaggi spettacolari: da un vulcano spento alle spiagge immacolate della West Coast, passando per la riserva marina di Goat Island e i vigneti di Waiheke Island, ne avrete di bellezze naturali da ammirare. Marzo è il mese più caro, ma se prenotate un soggiorno a Auckland in ottobre potrete risparmiare il 15%". Se si considerano, invece, le destinazioni nell'emisfero settentrionale, si parte da Kyoto, in Giappone. "Scoprite le meraviglie di Kyoto - dice Booking.com - e immergetevi nella cultura e nella tradizione giapponese, tra templi e santuari immersi nella natura che si colora di rosso in autunno e di rosa nel periodo più suggestivo della fioritura dei ciliegi. Il mese più caro per visitare Kyoto è aprile, mentre il mese di giugno a confronto è più economico del 41%".

Immancabile Miami Beach, negli Stati Uniti. "Miami Beach - assicura - è davvero una città unica, un paradiso Art Déco di divertimenti, sole e mare. Scegliete se sorseggiare cocktail lungo la spiaggia di South Beach, attraversare le acque turchesi a tutta velocità su una moto d'acqua oppure confondervi nella variopinta movida di Downtown. Gennaio è il mese più caro per un viaggio a Miami Beach, mentre a settembre potrete risparmiare in confronto fino al 42%".

Infine, San Pietroburgo, in Russia: "Conosciuta anche come la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo - conclude - è la città ideale per un viaggio all'insegna dell'arte e della storia. Fermatevi al Teatro Mariinskij per uno spettacolo di opera o danza classica e al Museo Russo per conoscere l'arte locale. Passeggiate lungo i suoi storici canali e ammirate la storia grandiosa e decadente della capitale dell'impero russo. Giugno è il mese più caro, mentre in aprile potrete viaggiare risparmiando fino al 49% in confronto".

Tags:
vacanze agostovacanze mesi economicivacanze risparmiarevacanze risparmio





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.