A- A+
Costume
Viaggi, dove andare in vacanza: 15 mete preferite dagli italiani nel 2018

Dove andare in vacanza: mete viaggi 2018 preferite dagli italiani. Le best destination 2018

 

Le mete di viaggio che hanno visto il maggior incremento di interesse da parte dei viaggiatori italiani  sono 15 e si presentano come mete emergenti per il 2018. Sul podio delle mete verso cui più è cresciuto l’interesse dei viaggiatori italiani sono salite Bulgaria, Lussemburgo e Montenegro. Italia, Spagna e Regno Unito si confermano, anche per il 2017, in generale le destinazioni più popolari per gli italiani. Lo conferma uno studio annuale condotto dal motore di ricerca viaggi Skyscanner.it.

 

Dove andare in vacanza nel 2018: trend di viaggio 2018 destinazione per destinazione. Lo studio


La classifica di Skyscanner considera le mete di viaggi con un numero di ricerche annuali superiori a 8,000 che hanno registrato l’incremento percentuale maggiore sul totale delle ricerche nel biennio 2016-2017. Sono evidenziate così non le mete più popolari, quelle che in assoluto sono le più ricercate, ma quelle che hanno avuto la maggior crescita percentuale misurata anno su anno, per mostrare come le preferenze dei viaggiatori italiani evolvano e quali siano le tendenze emergenti.

 

Viaggi dove andare: tendenze di viaggio emergenti nel 2018. La classifica delle destinazioni più cercate

 

Fra le 15 destinazioni di viaggio emergenti nel 2018 spiccano Paesi europei meno frequentati dal turismo globale e che si presentano anche come destinazioni economiche alternative a poche ore di volo dall’Italia, come la Bulgaria (+52,8%) e l’Albania (+13.6%), oltre destinazioni come Marocco (+15.35%), Israele (+25.2%) e la Giordania (+24%), che negli ultimi tempi hanno beneficiato di collegamenti aerei diretti più frequenti e dell’apertura di nuove rotte low cost, assieme a un’offerta turistica sempre più variegata. Non mancano, poi, fra le mete più di tendenza, destinazioni esotiche di grande fascino naturalistico, come Tanzania (+29.5%), Kenya (+27.8%), Madagascar (+23.6%) e Mauritius (+23%), ideali per vacanze al caldo nei periodi di bassa stagione in Italia. Infine spiccano Emirati Arabi (+10.6%) e Singapore (+20.2%) che, oltre ad essere degli importanti e rinomati hub che possono essere facilmente visitati durante lunghi stopover durante voli intercontinentali, emergono sempre più come destinazioni eclettiche, in continua evoluzione, con una vasta offerta di strutture e attrazioni avveniristiche per ogni tipo di target turistico.

Guardando invece alle destinazioni più popolari per i turisti italiani, anche nel 2017 i Paesi più ricercati si confermano Italia, Spagna e Regno Unito, anche se fra i dieci Paesi con il maggior volume di ricerche sono Italia, Portogallo e Grecia ad aver visto l’incremento più significativo di interesse da parte dei viaggiatori italiani nel biennio 2016-2017.

 

Tags:
viaggidove andare in vacanzamete viaggi 2018trend di viaggio 2018
in vetrina
Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana I Macron (in gilet) visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
I Macron (in gilet) visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.