A- A+
Costume
Viene dall'Honduras il miglior caffè

 

 

Una giuria di esperti ha valutato, presso le Nazioni Unite, i migliori lotti coltivati

in nove Paesi nel raccolto 2016-17 e ha scelto come ‘Best of the Best’ il caffè prodotto da

José Abelardo Díaz Enamorado nella suaFinca Ojo de Agua

 

Dopo una lunga serie di blind tasting, presso le Nazioni Unite, da parte di una giuria internazionale indipendente composta da esperti, assaggiatori e chef, illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità e pioniere del commercio diretto su vasta scala, ha incoronato il caffè coltivato dall’honduregno José Abelardo Díaz Enamorado “Best of the Best” per l’edizione 2017 dell’Ernesto Illy International Coffee Award. Gli amanti del caffè avranno la straordinaria occasione di valutare e gustare personalmente i chicchi dei nove finalisti in alcuni illy Caffè nelle principali città dove dal prossimo anno saranno esposti e disponibili in assaggio per i clienti.

 

I chicchi selezionati per l’edizione 2017  sono stati scelti tra i migliori lotti di Arabica provenienti da Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua e Ruanda, i Paesi più rappresentativi che hanno composto quest’anno il blend unico illy.


José Abelardo Díaz Enamorado e sua moglie, Daysi Clemencia Reyes, hanno iniziato a coltivare caffè nel 1966, a El Chimizal, partendo da un’area di 3,5 acri nella regione di Erandique.

 

“È un onore e un grande piacere offrire al Signor Díaz Enamorado, e a tutti i nostri finalisti, il riconoscimento per il risultato ottenuto e per il duro lavoro svolto per produrre un caffè eccellente, attraverso metodi e tecniche sostenibili”, ha dichiarato Andrea Illy, Presidente di illycaffè.

 

L’Ernesto llly International Coffee Award, che prende il nome dal leader visionario della seconda generazione, riconosce l’eccellenza della coltivazione del caffè della migliore qualità attraverso strumenti sostenibili. Il premio celebra la stretta collaborazione della società con i coltivatori per realizzare il sogno di offrire al mondo il migliore caffè mai prodotto.

Tags:
illy caffè





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.