A- A+
Costume
Von der Leyen e la scelta minimal, monolocale di 25m a Bruxelles

La presidente eletta della Commissione Europea, la tedesca Ursula von der Leyen, che ha 60 anni e sette figli, ha deciso che la sua abitazione a Bruxelles sarà un piccolo appartamento di 25 metri quadri, scelto per la posizione e la sua sicurezza, accanto al suo ufficio al 13simo piano di Berlaymont, le sede dell’istituzione a Bruxelles. Lo hanno riferito i suoi collaboratori all’Afp.

La sicurezza

La sua residenza principale rimarrà comunque a Hannover : «Ha deciso di far adattare quello spazio nel palazzo che è già dotato di misure di sicurezza — hanno spiegato i suoi collaboratori — piuttosto che stare in albergo o affittare un appartamento vero e proprio. È una scelta che le dà anche il vantaggio di evitare il traffico di Bruxelles».

Anche Jean-Claude Juncker, 64 anni e suo predecessore, aveva mantenuto la residenza nel suo Paese e aveva preso in affitto un appartamento di 50 metri quadri dentro un hotel per 3.205 euro al mese, come aveva lui stesso dichiarato in un’intervista al domenicale tedesco Bild am Sonntag. «Sia il presidente della Commissione che quello del Consiglio Europeo non hanno un’abitazione designata al contrario del segretario generale della Nato che abita in una residenza principesca dove ci ha a volte invitato per riposarci - ha sottolineato Juncker—, anche gli ambasciatori hanno tutti una residenza».

Commenti
    Tags:
    ursulaursuala von der leyenursula von der leyen abitazioneursula von der leyen casa bruxellesursula von der leyen bruxelles





    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    
    in vetrina
    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.