A- A+
Costume
Wimbledon: da Fiorello a Salvini, Gentiloni e Renzi, entusiasmo social. FOTO

Una finale leggendaria. Novak Djokovic e Roger Federer sono riusciti nell'impresa di alzare ulteriormente l'asticella del loro già straordinario livello di gioco, regalando 4 ore e 57 minuti di spettacolo a Wimbledon. Alla fine l'ha spuntata il serbo ma sui social tutti hanno esaltato una delle partite più memorabili di sempre. "Non mi è mai capitato di vedere una partita di tennis così bella" ha commentato su Twitter Alessandro Del Piero. Lo ha seguito a ruota l'attore Luca Argentero: "Il tennis spiegato in 5 ore". Anche l'ex premier Matteo Renzi ha apprezzato la sfida: "Io non ho parole. Due campioni immensi, una partita pazzesca. Grazie a Wimbledon per le emozioni che ci ha regalato. Complimenti a Djokovic. Ma tutti in piedi per un gigante chiamato Federer".    

Dal canto suo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha lanciato una frecciatina ai calciatori: "Onore ai due finalisti di Wimbledon, questo è vero Sport, altro che certo calcio...". Lo showman Fiorello, che in più occasioni si è divertito sul palco in compagnia di Djokovic, ha celebrato il trionfo del numero 1 del mondo: "Contro tutti ! Contro Federer, contro il pubblico, contro l’Inghilterra, e anche contro Godzilla! Grandissimo Djokovic".  Si è schierato dalla parte di Federer, invece, l'ex premier Paolo Gentiloni: "Finale meravigliosa. Ha perso il migliore". La chiosa alla già ribattezzata "partita del secolo" arriva dalla voce di mille telecronache, Sandro Piccinini: "Spettacolo indimenticabile. Meglio di così non si può giocare. Djokovic si conferma campionissimo, ma Federer rimarrà il numero uno del tennis per sempre"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
wimbledonwimbledon 2019wimbledon djokovicwimbledon federerwimbledon socialwimbledon vip





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.