A- A+
Costume
Wimbledon: da Fiorello a Salvini, Gentiloni e Renzi, entusiasmo social. FOTO

Una finale leggendaria. Novak Djokovic e Roger Federer sono riusciti nell'impresa di alzare ulteriormente l'asticella del loro già straordinario livello di gioco, regalando 4 ore e 57 minuti di spettacolo a Wimbledon. Alla fine l'ha spuntata il serbo ma sui social tutti hanno esaltato una delle partite più memorabili di sempre. "Non mi è mai capitato di vedere una partita di tennis così bella" ha commentato su Twitter Alessandro Del Piero. Lo ha seguito a ruota l'attore Luca Argentero: "Il tennis spiegato in 5 ore". Anche l'ex premier Matteo Renzi ha apprezzato la sfida: "Io non ho parole. Due campioni immensi, una partita pazzesca. Grazie a Wimbledon per le emozioni che ci ha regalato. Complimenti a Djokovic. Ma tutti in piedi per un gigante chiamato Federer".    

Dal canto suo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha lanciato una frecciatina ai calciatori: "Onore ai due finalisti di Wimbledon, questo è vero Sport, altro che certo calcio...". Lo showman Fiorello, che in più occasioni si è divertito sul palco in compagnia di Djokovic, ha celebrato il trionfo del numero 1 del mondo: "Contro tutti ! Contro Federer, contro il pubblico, contro l’Inghilterra, e anche contro Godzilla! Grandissimo Djokovic".  Si è schierato dalla parte di Federer, invece, l'ex premier Paolo Gentiloni: "Finale meravigliosa. Ha perso il migliore". La chiosa alla già ribattezzata "partita del secolo" arriva dalla voce di mille telecronache, Sandro Piccinini: "Spettacolo indimenticabile. Meglio di così non si può giocare. Djokovic si conferma campionissimo, ma Federer rimarrà il numero uno del tennis per sempre"

Commenti
    Tags:
    wimbledonwimbledon federerwimbledon djokovicwimbledon vipwimbledon 2019wimbledon social
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web

    Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.