A- A+
Costume
Colpita da un ictus mentre fa yoga: "La posizione mi ha strappato un'arteria"

Rebecca, colpita da un ictus mentre fa yoga: "La posizione mi ha strappato un'arteria"

Un ictus mentre faceva yoga. E' successo a Rebecca Leigh, quarantenne del Maryland, che si è strappata un'arteria mentre cercava di assumere una posizione in equilibrio sulle mani. E' sopravvissuta, ma ha ancora dei vuoti di memoria e molte emicranie. Ma non vuole assolutamente smettere con lo yoga. «Dopo decenni di pratica, stando attenta alla dieta e alla salute, avere un ictus mentre facevo yoga non mi è sembrato giusto», ha detto a SWNS.

«Ho tenuto la posizione per cinque minuti e poi ha cominciato a farmi male la testa. Ho pensato alla mia ernia del disco che poteva essersi aggravata. Poi ho capito che era una cosa diversa». I dottori poi le hanno detto che aveva avuto un ictus. Le settimane seguenti Rebecca è stata molto male, anche la luce le dava fastidio. Aveva bisogno di aiuto anche per alzarsi dal letto. Poco alla volta, però, è tornata sul tappetino da yoga. «Sapevo che altrimenti non sarei più tornata a praticare. Mi sarei suggestionata troppo». Ma la donna ha ancora paura di avere un altro ictus. Ora vuole rendere nota la sua storia per evitare che possa succedere ad altri.

Commenti
    Tags:
    yogaictus facendo yogaictus yoga
    Loading...
    in evidenza
    Bombe di piazza Fontana Una foto per non dimenticare

    Culture

    Bombe di piazza Fontana
    Una foto per non dimenticare

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS

    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida

    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.