A- A+
Costume
Yogurt previene infarto: lo yogurt riduce il rischio di malattie cardiache

Yogurt previene infarto e malattie cardiache: ecco perché yogurt fa bene al cuore. Lo studio

 

Uno studio condotto dai ricercatori della Oxford University ha rilevato che lo yogurt può ridurre il rischio di contrarre malattie cardiovascolari, tra cui infarto, ictus e problemi cardiaci. I ricercatori hanno preso in esame 55.000 donne di età compresa tra i 30 e i 55 anni e 18.000 uomini  tra i 40 e i 75 anni. Tutti i  campioni presi in esame lamentavano una pressione sanguigna troppo alta rispetto ai valori consentiti.

 

Yogurt contro malattie cardiache e infarto: uno studio rileva benefici e proprietà dello yogurt. I risultati

 

I ricercatori, al fine di valutare le proprietà dello yogurt sul campione prescelto, hanno invitato i partecipanti a compilare un questionario sulle loro abitudini alimentari, sullo stile di vita, su eventuali interventi medici o eventi recenti come ictus e infarti. In pratica, le donne che assumevano dosi più elevate di yogurt avevano ridotto il rischio di infarto del 30%, mentre gli uomini del 19%. Tutti e due i gruppi di partecipanti hanno dimostrato che consumando lo yogurt almeno due volte a settimana si riduceva il rischio di malattia coronarica del 20%.

 

Prevenzione infarto e problemi cardiaci con yogurt: mangiare yogurt per prevenire infarti. I consigli

 

I ricercatori puntualizzano come lo yogurt possa apportare benefici alla salute del cuore sia da solo sia come parte integrante di una dieta ricca di fibre frutta, verdura e cereali integrali ma sarebbe meglio scegliere yogurt privi di dolcificanti e con latte biologico.

 

 

 

 

 

Tags:
yogurt contro infartoyogurt previene malattie cardiachealimentazione contro infarto





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.