A- A+
Costume
Youandbio.com, il "TripAdvisor" della cosmesi naturale ed ecobio

Il mercato dei cosmetici biologici e naturali ha raggiunto in Italia, alla fine del 2015, i 500 milioni di euro di fatturato. E' un settore in costante crescita e rispetto al 2014 è aumentato del 12 per cento. Nel mondo il giro d'affari legato a questo tipo di prodotti tocca i 15 miliardi di dollari.

Creme, saponi e trucchi green si trovano ormai non solo nei bio-store ma anche negli scaffali delle grandi catene di distribuzione. Nonostante la crisi, infatti, gli italiani sono disposti a sborsare di più per comprare prodotti per corpo e capelli, purché siano "naturali ed ecobio", derivati cioè da erbe e piante, privi di sostanze sintetiche e rispettosi dell'ambiente. Chiunque rimarrebbe colpito scoprendo, ad esempio, che il propilene glicole è presente tanto nei detergenti per il viso quanto nell’antigelo delle automobili. E allora via alla moltiplicazione di shampoo e bagnoschiuma biologici, tinture per capelli ecologiche, saponi a zero impatto ambientale. Nel settore cosmetico a differenza di quello alimentare non esiste una normativa che stabilisce cos'è biologico, né quando si possono usare le parole "bio", "naturale" o "vegetale" sulla confezione. La certificazione non è obbligatoria e quindi è facile che in questo mercato si inseriscano i "biofurbi": ditte che usano la parola "bio" anche se il loro prodotto contiene componenti sintetiche e non vegetali.

E’ qui che You&Bio si è promessa di aiutare i consumatori ad effettuare scelte consapevoli, offrendo un ricco – e sempre in crescita – database di aziende e prodotti naturali ed ecobio certificate. Il consumatore ha la possibilità di conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto, il suo Inci, una classificazione ottenuta da un algoritmo che tiene in considerazione le valutazioni tecniche degli utenti in abbinamento alle loro recensioni, conoscere il prezzo medio del prodotto e non ultime per importanza le recensioni. Recensioni – spiega il Portale – che non definiscono la qualità o meno di un prodotto, ma che aiutano gli altri utenti a capire se quel cosmetico è giusto per le loro caratteristiche (facilitandone l’esperienza di selezione e d’acquisto).

Inoltre You&Bio offre – mensilmente - agli utenti la possibilità di testare prodotti delle migliori case produttrici a fronte della loro attiva partecipazione nella community, diventando così un valore aggiunto per tutti gli utenti. Ad oggi You&Bio vanta una vastissima community di bio addict, che rappresenta il vero cuore dell’azienda. In un mercato esponenzialmente in crescita, ma ricco di confusione, You&Bio ha deciso di promuovere la cultura naturale ed ecobio in ambito cosmetico con trasparenza e consapevolezza aiutando i consumatori abituali ed i neofiti a vivere al meglio la fantastica esperienza bio.

Tags:
youandbio.com cosmesi naturale ed ecobiocosmetici naturali e biologici come sceglierli
in vetrina
Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

i più visti
in evidenza
JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

Le foto delle Vip

JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.