A- A+
Cronache
100 eccellenze italiane: da Raoul Bova a Raffaele Cantone. I premiati

PLACIDO, BOVA, SGARBI, CANTONE: ECCO LE 100 ECCELLENZE ITALIANE

Da Michele Placido a Raoul Bova, da Carlo Conti a Vittorio Sgarbi, da Raffaele Cantone a Gianfranco Vissani. Ecco alcuni dei cittadini italiani inclusi tra le 100 Eccellenze Italiane, prestigioso premio ideato dall'editore Riccardo Dell'Anna per onorare quanti contribuiscono con il loro lavoro e il loro ingegno alla crescita del brand "Made in Italy", rendendo il nostro Paese unico al mondo nei settori del bello e del buono: dalla ricerca all'industria, dalla letteratura all'arte, passando per la moda, lo spettacolo, il turismo e via dicendo.

TRA I PREMIATI ANCHE TANTE REALTA' ALIMENTARI E PRODUTTIVE

La consegna c'e' stata, nella sala della Lupa di Montecitorio a Roma, alla presenza di personalita' tra cui Antimo Casaro, sottosegretario di Stato ai Beni Culturali, l'ambasciatore presso la Santa Sede, Daniele Mancini, l'architetto Paolo Portoghesi, e Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo Nazionale. Presenti anche l'editore Dell'Anna, il presidente del Comitato d'Onore, Squitieri, e vari componenti. Tra i premiati 2016 di 100 Eccellenze Italiane anche Michele Placido, Raoul Bova, Carlo Conti, Laura Biagiotti, Vittorio Sgarbi, Raffaele Cantone, Gianfranco Vissani, Cantine Ferrari, Alviero Martini, Gay Odin, Renzini, il gruppo salentino Sud Sound System.

Per l'occasione, e' stata realizzata anche una pregiata pubblicazione con le storie personali e imprenditoriali dei premiati. Per Apicoltura Luca Finocchio si chiude cosi' un 2016 ricco di riconoscimenti: il Sofi Award 2016 di New York, l'"oscar" internazionale delle eccellenze culinarie, il primo posto al Concorso nazionale dei mieli "Roberto Franci" di Montalcino, le Tre Gocce d'Oro e altri sei riconoscimenti al Concorso nazionale "Grandi Mieli d'Italia - Premio Giulio Piana - Tre Gocce d'Oro" a Castel San Pietro Terme.

Tra i premiati anche tante realtà alimentari e produttive. Tra queste anche l'abruzzese Apicoltura Luca Finocchio e le Distillerie Bonollo di Padova, scelti per rappresentare in esclusiva l’eccellenza della Grappa, un prodotto bandiera della cultura enogastronomica tricolore. I valori riconosciuti a Bonollo e alle altre eccellenze premiate sono l’agire quotidiano con concretezza e solidità, ma anche una tensione verso l’alto, verso i grandi valori italiani.

Tags:
100 eccellenze italiane100 eccellenze premi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.