Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

3BMETEO.COM: “E' pronta una nuova ondata di caldo africano”

Francesco Nucera: “caldo in aumento nella seconda parte della settimana con picchi di temperature anche di 35-36°C”

3BMETEO.COM: “E' pronta una nuova ondata di caldo africano”

“Durerà fino a martedì la parentesi da caldo sopportabile. Da metà settimana invece l'anticiclone africano tornerà ad espandersi  sul Mediterraneo e l'Italia sarà interessata dalla seconda ondata di calore” - A dirlo è il meteorologo di3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge -  le temperature torneranno gradualmente ad aumentare ed il caldo si farà sentire sempre di più, specie dalla seconda parte della settimana quando al Centro Nord si avranno i picchi di temperatura più elevati”

DA MERCOLEDI' PICCHI DI 35-36°C – Saranno le regioni centro settentrionali più coinvolte dall'anticiclone che manterrà ancora lontane le perturbazioni. Si aggraverà quindi il problema della siccità. Già entro martedì si torneranno a raggiungere punte di 32/34°C sulla Valpadana e in Toscana, mentre le coste e in generale il Sud Italia vedranno temperature più basse, con clima ancora gradevole.  Da giovedì il caldo tornerà a farsi intenso al Centronord  con picchi di oltre 34/36°C sulle aree interne e in generale sulla Pianura Padana. Anche l'afa sarà in aumento in particolare nei grossi centri urbani e durante le ore serali, con temperature percepite talora di oltre 36-38°C. 

GIUGNO 2017 DECISAMENTE CALDO -  Questa ondata di caldo dovrebbe durare almeno una settimana e tenderà poi ad estendersi anche al Sud e alla Sicilia . In generale il mese di Giugno è divenuto più caldo nel corso degli anni 2000. Secondo le analisi il mese in corso ha tutte le carte in regola per rivelarsi uno tra i più caldi degli ultimi 10 anni non solo in Italia ma anche sull'Europa occidentale” -  concludono da 3bmeteo.


In Vetrina

Il prossimo inverno? Il più freddo e nevoso di sempre. La conferma clamorosa

In evidenza

Torna il pulmino Volkswagen Stavolta sarà tutto elettrico
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Mercedes AMG festeggia i suoi primi 50 anni in Italia

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.