A- A+
Cronache
Acea, le accuse di misoginia all’ad Palermo sono una ritorsione? Le novità

Ma c’è qualcosa che non torna. Ad esempio, l’anonima intervistata da Repubblica lamenta il dolore causatole dai tacchi, ma la divisa ufficiale delle hostess prevede delle sneakers, non i tacchi. Per quanto riguarda il famigerato “campanello”, si tratta in realtà di un cicalino che viene usato anche in altre grandi aziende per far portare dalla mensa (o dal ristorante) nelle stanze degli executive il pranzo. Dunque il dirigente preme il cicalino, la hostess arriva con il piatto, lo lascia al manager, torna nelle sue postazioni. Quando l’executive ha concluso di pranzare, chiama con il medesimo cicalino e la hostess arriva a ritirare il piatto.

Potrà non essere una procedura elegantissima, ma è quella sicuramente più pratica per un’azienda che ha una notevole distanza tra i locali mensa e gli uffici. L’alternativa? Far sostare la hostess dietro la porta di Palermo in attesa che l’amministratore delegato finisca di pranzare. Il che sarebbe ancora meno etico e rispettoso nei riguardi di chi lavora. Infine, c’è un ulteriore passaggio che fonti accreditate fanno notare ad Affaritaliani.it non essere particolarmente rispondente al vero: nell’intervista anonima si dice che due hostess si sono licenziate. In realtà, a quanto risulta, il numero di rapporti interrotti sarebbe anche superiore, ma per scelta dell’azienda che ha voluto tagliare le collaboratrici adibite a queste specifiche mansioni. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accuseaceaadhostessmisoginiapalermo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala





motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.