A- A+
Cronache
Addestratore sbranato da un cane, morto. Spunta l'ipotesi del malore

L'addestratore trovato morto in un giardino a Monteu da Po potrebbe essere stato ucciso da un malore e non a causa delle ferite provocate dai morsi del cane che gli aveva affidato l'amico. E' una delle ipotesi formulate dagli investigatori dopo il primo esame del medico legale sul corpo di Davide Lobue. La soluzione del caso e' quindi rimandata agli esiti dell'autopsia, prevista probabilmente gia' domani. Il giovane era stato trovato senza vita con "evidenti lesioni" provocate dai morsi del cane il 26enne, come avevano accertato il personale sanitario del 118 e il medico legale, giunti sul posto. Non e' escluso che il bull terrier possa avere morso il 26enne quando era gia' a terra, colpito da un malore.

Il corpo del giovane è stato trovato da un vicino del proprietario del cane che aveva sentito abbaiare furiosamente. Quando sono arrivati i soccorsi nel giardino del condomio "Le Betulle", il ragazzo era già morto. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Non è ancora chiaro che cosa possa aver scatenato l'aggressività del cane. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Cavagnolo, Davide Lobue, educatore cinofilo, era andato a trovare il bull terrier su richiesta del proprietario che in quel momento si trovava a Milano per un  concerto. Il cane aveva infatti dei problemi comportamentali e il suo padrone, Daniele Conte, aveva chiesto all’addestratore di occuparsene. Qualcosa però ha scatenato l’aggressività del bull terrier che sicuramente ha morsicato l’addestratore alla testa, al collo, ai polpacci, a una coscia e alle braccia. Il cane, che ha un anno e sei mesi, è stato temporaneamente affidato al canile di Settimo ed è sotto osservazione sanitaria. 

Tags:
addestratore sbranato da caneaddestratore nel torinese
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.