A- A+
Cronache
Addio all'estate fuori stagione. Crollo termico al Centro-Sud. Mappa e valori

Con questo articolo andremo ad analizzare il calo termico che da Mercoledì e soprattutto Giovedì 27 e Venerdì 28 ottobre interesserà in particolar modo il Centro-Sud, un Centro-Sud dove il tempo sta per peggiorare.
SITUAZIONE ATMOSFERICA - Da Mercoledì, il tempo cambierà. L'alta pressione oceanica cercherà di agganciare l'alta pressione russa. Questa manovra creerà una bassa pressione che dall'alto Adriatico scenderà verso la Puglia. Al suo seguito l'Italia verrà raggiunta da venti di Bora che faranno calare le temperature.
CALO TERMICO AL CENTRO-SUD - Da Mercoledì 16 oltre alla naturale diminuzione termica dovuta all'arrivo delle precipitazioni, le temperature subiranno un calo anche per l'arrivo di venti più freschi di Bora, che soffieranno più impetuosi al Centro-Sud. Ecco che allora i 28° di questi giorni saranno veramente un ricordo, dopo che i valori scenderanno fino a sostare sotto i 21° su gran parte delle zone, e a partire da Venerdì 28 ottobre. In tutta Italia i valori massimi saranno compresi tra 15 e 21°. Anche i valori notturni perderanno molti gradi, sostando sotto la soglia dei 12° su molte regioni.

fonte: ilmeteo.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo freddo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.