A- A+
Cronache
Adidas porta una balena sui Navigli

Una balena è apparsa nelle acque dei Navigli, Adidas lancia una nuova iniziativa

Adidas porta una balena nei Navigli, l’iniziativa è firmata da Tcommunication, action agency appartenente a Tcom Group e nasce per promuovere ‘Run For The Oceans’. Questo progetto globale permette a tutti di fare la propria parte nella lotta contro l’inquinamento dei mari. Quindi Adidas porta una balena nei Navigli, da sempre animale simbolo della lotta per la protezione degli oceani.

L’installazione è promossa da Adidas, è posizionata nello specchio acqueo della Darsena, riproduce un cetaceo semi sommerso di circa 30 metri di lunghezza. In particolare, l’installazione è patrocinata dal Comune di Milano, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico al tema della sostenibilità ambientale e si inserisce all’interno di ‘Run For The Oceans’, progetto globale fondato da Adidas e Parley for the Oceans, la più grande organizzazione ambientale mondiale impegnata nella protezione degli oceani.

Fabrizio Rametto, ceo di TCommunication, afferma: “Con la nostra installazione abbiamo voluto mettere in luce in chiave provocatoria uno dei principali problemi degli oceani, ovvero i rifiuti di plastica. La balena, infatti, ha dovuto abbandonare il suo habitat naturale per trasferirsi temporaneamente nella Darsena e chiede supporto alla città per tornare alla sua casa . La plastica rappresenta una delle peggiori minacce per le specie marine e la nostra speranza è di porre l’attenzione sul problema, spingendo quanta più gente possibile a partecipare all’iniziativa Run For The Oceans, così da supportare la lotta contro l’inquinamento”.

Fino al 8 giugno, infatti, scaricando l’app dedicata al running di Adidas e iscrivendosi a Run For The Oceans sarà possibile dare il proprio contributo. Per farlo basterà dedicare del tempo a un’attività sportiva (dalla camminata alla corsa, fino al tennis o al calcio) dove e quando si vuole, tracciandola tramite l’app. Ogni 10 minuti di sport adidas e Parley ripuliranno le spiagge da rifiuti equivalenti al peso di una bottiglia di plastica. Sempre in Darsena si potrà vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’Ocean Box, un’installazione esperienziale che permetterà di toccare con mano la bellezza degli oceani, correndo tra i fondali, circondati dalle balene.

 

Leggi anche: 

Vera Fiorani (Rfi) ad Affari: “Alta Velocità in Puglia bloccata da un uccello"

Festival dell'economia di Trento, protesta ambientalista. I video

Affari fa notizia al Festival dell'Economia: il talk Scaroni-Perrino sul Sole

Reddito di cittadinanza cancellato. Mazzata per il Movimento 5 Stelle

Donna crede di essere pazza. Carabinieri provano che il compagno la manipola

METE, la Business School pugliese per la formazione manageriale del Sud

Festival dell'Economia/ Vera Fiorani (RFI) da Perrino: guarda l'intervista

Design Week, LG Electronics svela le nuove TV OLED Objet

Banca Ifis, presentato lo studio "Ecosistema della Bicicletta"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    adidasmilanonaviglirun for the oceans
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





    motori
    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.