A- A+
Cronache
Affidi illeciti: Bonafede istituisce una squadra speciale a tutela dei bambini
Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede

Il Guardasigilli Alfonso Bonafede, domani mattina, firmera' un atto per istituire a via Arenula una "squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini". Lo annuncia lo stesso ministro su Facebook, spiegando che "l'obiettivo e' fare in modo che il sistema giustizia possa avere il monitoraggio costante e serratissimo di tutto il percorso dei bambini affidati". Fatti come quelli emersi dall'inchiesta 'Angeli e demoni' su Bibbiano non devono "accadere mai piu'", scrive il ministro, affermando che questo e' un "impegno" che intende "portare avanti con la massima determinazione".

Affidi illeciti: Pd, M5s strumentalizzano inchiesta contro di noi

"Siamo costretti a denunciare nuovamente il pesante clima di aggressione e diffamazione ai danni del Pd sui social montato ad arte dai profili riconducibili al vicepremier e capo politico del M5s Luigi Di Maio e da quelli della galassia leghista. In particolare,ed in maniera gravissima, la propaganda di Di Maio e del M5S sta fomentando un clima pericoloso nei confronti di iscritti e militanti Pd sulla vicenda relativa all'inchiesta sui minori in Emilia. Un clima di cui Di Maio ne rispondera' in tribunale, insieme a tutti i manovratori che, probabilmente coordinati dalla manina della Casaleggio associati, stanno strumentalizzando in maniera vergognosa un dramma che coinvolge minori e le loro famiglie". Lo scrive in una nota la vicesegretaria del Pd Paola De Micheli. "Quanto al Pd, ricordiamo a chi pensa di metterci in difficolta', che abbiamo denunciato da subito quanto e' avvenuto a Bibbiano, che il sindaco e' stato sospeso (nonostante la sua posizione, cosi' come ribadito dalla Procura di Reggio Emilia, sia marginale e relativa ad un abuso d'ufficio per l'assegnazione di un immobile ad un'associazione) e che ci costituiremo parte civile a processo. Di Maio e' disperato, un politico fallito che ha ucciso centinaia di aziende lasciando a casa decine di migliaia di lavoratori - aggiunge -. Questa e' la realta', ed e' disgustoso che strumentalizzi per una battaglia contro il partito di opposizione una vicenda relativa ad un'inchiesta sui minori. Noi non siamo come loro e non diremo mai che il M5S e' un partito di corrotti perche' e' stato arrestato il loro presidente del consiglio capitolino Marcello De Vito". 

Commenti
    Tags:
    affidi illecitibonafedeaffido bambini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.