A- A+
Cronache
Affidi illeciti, presidio FdI a Bibbiano. Meloni: condanne esemplari per orchi

«I bambini non si toccano»: questo è il titolo del presidio organizzato questa mattina da Fratelli d’Italia davanti al Comune di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia per tenere alta l’attenzione sullo scandalo emerso con l’inchiesta «Angeli e Demoni» sugli affidi illeciti dei minori. All’iniziativa sono intervenuti parlamentari, simpatizzanti e militanti di FdI. «Siamo rimasti sconvolti – ha detto il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni - da una inchiesta che vedrebbe coinvolte quasi trenta persone accusate di aver tolto ingiustamente i bambini alle loro famiglie per lucrarci sopra.

Mentre nelle favole ci sono gli orchi che rubano i bambini per mangiarli, qui sembrerebbe che ci fossero degli orchi che rubavano i bambini per mangiarci sopra. Se dovesse essere confermata la colpevolezza di queste persone, chiediamo per loro condanne esemplari e che siano perseguite per tortura e sequestro di persona, ovvero per reati più gravi di quelli che vengono contestati oggi. Chiediamo una commissione d’inchiesta ad hoc, di monitorare ogni singolo caso dei 50 mila bambini che sono stati tolti alle loro famiglie per verificare se tutto ha funzionato, di istituire sezioni specializzate dedicate a famiglia e minori in tutti i tribunali perché i tribunali dei minorenni non ce la fanno a monitorare la situazione e di puntualizzare meglio la legge sugli affidi. Perché se una famiglia è povera, non ha alcun senso toglierle il figlio per poi pagare profumatamente il suo mantenimento in una struttura dei servizi sociali. I soldi si danno alla famiglia e si consente a quel bambino di crescere a casa sua».

«Noi non vogliamo che si spengano i riflettori su questa vicenda e non facciamo speculazione politica. Mi spiace però che il Pd locale abbia preferito esprimere la sua solidarietà al sindaco arrestato con un’accusa gravissima, invece che essere solidali con quei bambini strappati alle loro famiglie e alle famiglie che si sono viste strappare via i loro bambini. E mi dispiace aver visto fare la stessa cosa all’Anpi e che il sindaco Carletti ad oggi non sia stato ancora sospeso dal Pd. Ma questo è un problema del Pd, non mio», ha aggiunto il presidente di FdI.

 

Commenti
    Tags:
    affidi illecitifdibibbianomeloni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.