Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Parigi, un jet Air France sfiora la collisione con un drone

Un nuovo clamoroso episodio svela tutti i rischi legati ai droni. Un apparecchio ha sfiorato un airbus della Air France in fase di atterraggio all'aeroporto di Parigi

air france ape

Un nuovo clamoroso episodio svela tutti i rischi legati ai droni. Un apparecchio ha sfiorato un airbus della Air France in fase di atterraggio all'aeroporto di Parigi.

Il quasi incidente è avvenuto lo scorso 19 febbraio, quando un Airbus 320 della Air France stava per atterrare all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi dopo essere partito da Barcellona. L'aereo volava a 5500 piedi, circa 1600 metri) quando il co-pilota ha visto pararsi davanti a sé un drone. E' riuscito quasi per miracolo a evitarlo, disinserendo il pilota automatico ed effettuando un'inversione di manovra.

L'aereo è passato a soli cinque metri dal drone. Un rischio clamoroso e altissimo che pone ancora una volta dei serissimi interrogativi sui droni e sui pericoli che ne derivano. I droni non sarebbero autorizzati, chiaramente, a volare nei pressi degli aeroporti. Ma qualcuno ha violato la regola. Un caso non nuovo in Francia, dove spesso sono stati visti volare velivoli nei pressi di centrali nucleari e monumenti.


Condividi su

Il giornale fatto da voi

Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Il video più apprezzato

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it