A- A+
Cronache
Alan Friedman e i soldi con la Russia

Alan Friedman opinionista americano stanziale da anni in Italia ha lavorato insieme all’ex responsabile della campagna elettorale del Presidente Usa Donald Trump, Paul Manafort, attualmente in carcere e il cui processo inizia oggi nella città di Alexandria, in Virginia.

Manafort -come rivelato da Dagospia citando il New York Times- finanziava politici europei grazie a conti esteri dal 2011 in cui sostenne Viktor F. Yanukovych, cioè il leader ucraino vicino a Putin.

Sia Manafort che Friedman non sarebbero stati registrati come lobbisti, violando le leggi Usa sulla trasparenza.

Fin qui la cronaca, ma alcune considerazioni sono d’obbligo.

Friedman sono anni che in Italia da giornalista opinionista dispensa consigli ed ammonizioni al nostro Paese e lo fa da una posizione smaccatamente di parte. Da quando poi è stato eletto Presidente Donald Trump negli Usa, non perde occasione di criticarlo aspramente per la sua politica, ma anche per la sua personalità. Recentemente lo ha definito un “narcisista patologico”, alla presentazione del suo ultimo libro “Questa non è l’America”, un libro, appunto, contro Donald Trump.

Ora si scopre, grazie al New York Times (con cui ha scritto dal 1994 al 2003) che Friedman ha collaborato con il responsabile della campagna elettorale di quello stesso presidente Trump che è il suo bersaglio preferito.

È vero che la coerenza non è più una virtù, ma questi fatti realmente turbano l’opinione pubblica e provocano quella reazione populista mondiale che, a parole, lo stesso Friedman contesta nei suoi dotti libri e comparsate in Tv.

 

 

 

Tags:
alain friedmandonald trumprussiayanukovychpaul manafortnew york times
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.