A- A+
Cronache
Alessandria, neonata muore dopo il parto: indagati quattro medici

Alessandria, neonata muore dopo il parto: indagati quattro medici

Il 25 agosto scorso all’ospedale di Alessandria una neonata è morta subito dopo il parto. La procura ha iscritto nel registro degli indagati quattro medici per la morte della piccola: un ginecologo, due ostetriche e un neonatologo.

Il caso era subito stato sollevato dai genitori della piccola che lo avevano segnalato ai carabinieri. Che, a loro volta, avevano sequestrato la cartella clinica in ospedale e avviato le indagini aprendo un fascicolo per omicidio colposo, e procedendo anche all’autopsia sul corpo della neonata.

La gravidanza non era a rischio, si pensa a complicazioni con il cordone ombelicale

La piccola era nata al termine di una gravidanza senza complicazioni e neppure durante il parto si erano verificate problematiche. Si pensa che qualcosa possa essere andato storto nella fase finale del parto, forse a causa di complicazioni con il cordone ombelicale, in un momento in cui non è più possibile procedere con un intervento cesareo.

"Si tratta di una tragedia – dichiarano dall'ospedale di Alessandria – che ha colpito la famiglia e gli operatori che hanno seguito il parto effettuando tutte le procedure previste con tempestività e professionalità. E' stata avviata una indagine d'ufficio da parte degli organi competenti".

Il caso della piccola non è però isolato, in quanto pochi giorni dopo anche un altro bimbo è morto immediatamente dopo il parto. In questo secondo caso la gravidanza era a rischio dal momento che il neonato aveva già manifestato gravi patologie.

Commenti
    Tags:
    alessandriaalessandria neonata mortaneonata morta dopo partoalessandria 4 medici indagati4 medici indagatiomicidio colposo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.