A- A+
Cronache
Alessandria, neonata muore dopo il parto: indagati quattro medici

Alessandria, neonata muore dopo il parto: indagati quattro medici

Il 25 agosto scorso all’ospedale di Alessandria una neonata è morta subito dopo il parto. La procura ha iscritto nel registro degli indagati quattro medici per la morte della piccola: un ginecologo, due ostetriche e un neonatologo.

Il caso era subito stato sollevato dai genitori della piccola che lo avevano segnalato ai carabinieri. Che, a loro volta, avevano sequestrato la cartella clinica in ospedale e avviato le indagini aprendo un fascicolo per omicidio colposo, e procedendo anche all’autopsia sul corpo della neonata.

La gravidanza non era a rischio, si pensa a complicazioni con il cordone ombelicale

La piccola era nata al termine di una gravidanza senza complicazioni e neppure durante il parto si erano verificate problematiche. Si pensa che qualcosa possa essere andato storto nella fase finale del parto, forse a causa di complicazioni con il cordone ombelicale, in un momento in cui non è più possibile procedere con un intervento cesareo.

"Si tratta di una tragedia – dichiarano dall'ospedale di Alessandria – che ha colpito la famiglia e gli operatori che hanno seguito il parto effettuando tutte le procedure previste con tempestività e professionalità. E' stata avviata una indagine d'ufficio da parte degli organi competenti".

Il caso della piccola non è però isolato, in quanto pochi giorni dopo anche un altro bimbo è morto immediatamente dopo il parto. In questo secondo caso la gravidanza era a rischio dal momento che il neonato aveva già manifestato gravi patologie.

Commenti
    Tags:
    alessandriaalessandria neonata mortaneonata morta dopo partoalessandria 4 medici indagati4 medici indagatiomicidio colposo
    in evidenza
    Cristina Chiabotto si sposa. FOTO Dice sì a Marco Roscio, c'è la data

    Costume

    Cristina Chiabotto si sposa. FOTO
    Dice sì a Marco Roscio, c'è la data

    i più visti
    in vetrina
    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes

    Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.