A- A+
Cronache
Alessandria, stermina suocera, moglie e figlio e poi si toglie la vita
Martino Benzi e Monica Berta 

Alessandria: va a trovare la suocera in Rsa, l'accoltella a morte e poi si toglie la vita

Tragedia ad Alessandria: Martino Benzi, ingegnere informatico di 66 anni titolare di uno studio di consulenza informatica e di progettazione e realizzazione di  siti web, che era andato a trovare la suocera nella casa di riposo, Carla Schiffo di 78 anni. l’ha uccisa e poi si è suicidato. Pare che l’omicidio sia stato compiuto con un coltello, in un momento in cui la donna, di un’ottantina d’anni, e il genero erano rimasti soli, pare nel giardino della residenza per anziani.

LEGGI ANCHE: Viterbo, moglie fa uccidere il marito. "Mi teneva segregata in casa"

Ma la storia è ancora più grave: l'uomo, infatti, prima di recarsi nella Rsa avrebbe ucciso anche la moglie, Monica Berta di 57 anni e il figlio Matteo di 17 anni, che stava ancora dormendo. I carabinieri, secondo quanto si apprende, in seguito alla tragedia nell'istituto hanno cercato di rintracciare moglie e figlio dell'uomo, scoprendo quindi che la donna non era andata al lavoro e che il ragazzo non era a scuola. E' a quel punto che i militari sono andati a casa della famiglia e, sfondata la porta, hanno trovato i due cadaveri. 

Alessandria, stermina la famiglia e poi si suicida. Trovati due biglietti

In tasca l'uomo aveva un biglietto con: "Andate a casa e troverete i cadaveri di mia moglie e mio figlio". Nell'abitazone è stato poi ritrovato un secondo biglietto: "Li ho uccisi io. Ho distrutto la mia famiglia, che amavo più di ogni altra cosa".  Accanto al corpo dell'uomo, gli investigatori hanno trovato e sequestrato un rasoio e un coltello.

In casa è stato trovato un testo relativo alle sue intenzioni. All'origine della strage un crescente disagio personale, che lo avrebbe portato a pensieri autolesionistici. Forse, proprio l'idea di abbandonare la famiglia in condizioni di difficoltà, l'avrebbe spinto a coinvolgere nella furia omicida anche i parenti. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.