A- A+
Cronache
Mediterranea: GdF sequestra il veliero. Metz: "Pronti a querelare Salvini"

VENEZIA: MARTEDI' VERTICE AUTORITA' PORTUALE-CAPITANERIA DI PORTO SU COSTA DELIZIOSA

Vertice in Capitaneria per capire quanto accaduto domenica alla Costa Deliziosa. L'Autorità di sistema portuale del mar Adriatico Settentrionale, domani rappresentata dal segretario generale Martino Conticelli, incontrerà in mattinata i vertici della Capitaneria di porto veneziana per comprendere l'accaduto e verificare le responsabilità su come mai la nave abbia lasciato il terminal passeggeri nonostante il maltempo. Non sarà presente il presidente Pino Musolino perché invitato in Cina sul tema della Via della Seta.

MIGRANTI: MEDITERRANEA, METZ 'PRONTI A QUERELARE SALVINI'

"Il ministro Salvini vive perennemente in campagna elettorale, dove si può dire qualsiasi cosa, tanto nessuno ti chiede mai conto. Bene, allora andiamo in un luogo in cui si possa verificare fino in fondo se quello che afferma è giusto o meno". Lo ha detto ai microfoni di Radio Capital Alessandro Metz, armatore di Mediterranea. "Voglio arrivare ad un processo in cui si verifichi se io sono veramente uno scafista, un trafficante, così come mi ha appellato", ha continuato Metz, "oppure, se non lo sono, magari Salvini diventa un finanziatore involontario di Mediterranea, perchè dovrà darci dei soldi e con quelli faremo delle nuove operazioni e magari salveremo anche delle vite". Metz ha ringraziato il ministro "per quello che afferma, però vorrei che questa volta non scappasse dal processo, che venisse in un luogo dove si può determinare fino in fondo se quello che afferma è vero o meno".

L'armatore dell'Ong ha poi espresso la sua gratitudine per la solidarietà dimostrata dai sostenitori di Mediterranea: "La parte bella del tutto è che nonostante si parli sempre del consenso a Salvini, alla linea dura, alla Lega ed ai porti chiusi, vedi che nel momento del bisogno e di maggiore repressione c'è una risposta enorme di migliaia di persone a sostegno di invece chi ancora oggi auspica e pratica la possibilità di un paese diverso. E' possibile sostenerci sul sito di Mediterranea. Il nostro obiettivo è di tornare il prima possibile in mare", ha concluso.

MIGRANTI: MEDITERRANEA, 'GDF CI CONTESTA ALTRA VIOLAZIONE'

"Questa mattina la Gdf ha contestato una seconda violazione del Decreto sicurezza bis: un ingresso accidentale di Alex nelle acque territoriali che sarebbe avvenuto venerdi' mattina". Lo scrive Mediterranea in un tweet, aggiungendo che si tratta di un "pretesto del tutto illegittimo, ma intanto le conseguenze sono una seconda sanzione per un totale di 65mila euro di multa e il sequestro amministrativo di Alex". "Se pensano di fermare così Mediterranea si illudono di grosso: stiamo già preparando i ricorsi e con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare", assicura la Ong.

Oltre una seconda sanzione per un totale di 65mila euro di multa, c'è "il sequestro amministrativo con la confisca di Alex", conclude Mediterranea su twitter.

Alex, Mediterranea: la GdF sequestra il veliero

"Questa mattina la GdF ha contestato una seconda violazione del Decreto Sicurezza bis: un ingresso incidentale di Alex nelle acque territoriali che sarebbe avvenuto venerdì mattina. È un pretesto del tutto illegittimo, ma intanto le conseguenze sono una seconda sanzione per un totale di 65 mila euro di multa e il sequestro amministrativo con la confisca di Alex". Lo scrive l'ong Mediterranea su Twitter. "Se pensano di fermare così Mediterranea - aggiunge l'ong - si illudono di grosso: stiamo già preparando i ricorsi e con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare". Oltre una seconda sanzione per un totale di 65mila euro di multa, c'è "il sequestro amministrativo con la confisca di Alex", conclude Mediterranea su twitter.

Commenti
    Tags:
    alexmigrantimediterraneagdfdecreto sicurezza bissicurezza bis
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.