A- A+
Cronache
Alitalia, "Alla Boldrini il mio posto con la scusa del disabile". "Fake news"

Un imprenditore si presenta al check-in del volo 1391 Alitalia Roma-Genova domenica scorsa nel tardo pomeriggio a Fiumicino. Ha un posto in prima fila pagato extra. "Vada al 20C, in prima fila c'è una persona con handicap", gli dicono al bancone. Una volta salito a bordo, però, nota che in prima fila, nel posto che aveva prenotato, c'è Laura Boldrini, ex presidente della Camera e ora deputata Leu. In prima fila anche il suo staff e quelle che sembrano le sue guardie del corpo.

A denunciare il caso è stato l'imprenditore stesso, Duilio Paolino, piemontese, presidente di Cosmo srl e già vicepresidente di Confindustria Cuneo, come scrive "Il Giornale". Quando gli dicono che deve rinunciare al suo posto per lasciarlo a un disabile, accetta di buon grado e non fa nessun accenno alla richiesta di rimborso. Una volta salito a bordo, però, scopre in prima fila Boldrini & co, così chiama lo steward e chiede spiegazioni, che non arrivano. Tornato a casa denuncia l'accaduto ad Alitalia, che si scusa e si impegna a indagare e a rimbrosare l'importo del biglietto, senza però spiegare cosa sia successo. "Guardi, so come funziona - dichiara a Il giornale -. la segreteria dell'onorevole chiama l'ufficio della Camera preposto per le prenotazioni aeree dei parlamentari, prendono i posti che vogliono anche se sono occupati e fanno spostare la gente. Dico solo una cosa: sarebbe ora che la Boldrini e gli altri iniziassero a viaggiare anche loro nei sedili di dietro, magari capirebbero di più il Paese". 

Immediata la replica di Laura Boldrini., che in un lungo post su Facebook chiarisce: "Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d’imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia. Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c'è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo?".

Commenti
    Tags:
    alitalialaura boldriniboldrini alitalia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.