A- A+
Cronache
Allarme botox tra le minorenni: kit online da 60 euro per farsi le iniezioni
Ragazzine

Allarme botox, la voglia di ritocchino a 14 anni e la pericolosa moda del fai da te con tutorial su Youtube

Tra le ragazzine adolescenti é scoppiata l'ennesima moda pericolosa. Vogliono assomigliare al loro selfie modificato con i filtri e per raggiungere questa presunta perfezione sono disposte a tutto, anche a farsi pericolosi ritocchini fai da te. Su Internet comprano il kit a 60 euro: "penne" usa e getta e fialette di acido ialuronico. Seguono 7 minuti di tutorial su Youtube e non esitano a iniettarsi da sole il siero nelle labbra o sugli zigomi. Le ragazzine di 14-16 anni sono pronte a tutto pur di avere l’aspetto che la moda impone. Non temono né di farsi male né di fare danni al viso. Procedono e basta. Poi però - si legge su Il Giornale - vanno dal medico estetico perché hanno un labbro che sembra punto da un calabrone e l’altro che nemmeno si vede. E le mamme? Le accompagnano, firmano per l’intervento chirurgico o il trattamento, le assecondano. Una follia? È la tendenza degli ultimi anni. Se fino a poco tempo fa sembrava un eccesso l’operazione al seno o al setto nasale a 20 anni, oggi il canone estetico è del tutto sparametrato verso l’eccesso. Così come lo è l’età in cui si chiede il ritocchino.

Leggi anche: Strage di Brandizzo, un nuovo video cambia tutto. Operai avvisati del pericolo

Leggi anche: Vigile timbrava il cartellino in mutande. Ora riavrà il posto e gli arretrati

Ragazzine già bellissime, - prosegue Il Giornale - chiedono ancora più bellezza, mai paghe. L’effetto che riescono a ottenere sulle foto con i filtri di Instagram e compagnia bella lo vogliono anche nella realtà, stampato in faccia grazie a ialuronico e baby botox. Il fatto che esista la versione baby del botox già la dice lunga sul fenomeno: i chirurghi estetici l’hanno creata, più diluita rispetto alla formula per le più agée, proprio per le adolescenti e per le loro manie di perfezione. Qualcuno sostiene addirittura che prima si inizi più si prevengono rughe e cedimenti della pelle, qualcun altro evidentemente fiuta il business di una cliente fidelizzata già prima che sia maggiorenne. Gli esperti: "Una mania che può portare alla depressione".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.