A- A+
Cronache
Allarme Listeria, lotto di salame strolghino ritirato dai supermercati
Caro spesa e rincari

Allarme Listeria, il Gigante e altri supermercati richiamano un lotto di salame strolghino

I supermercati Il Gigante hanno richiamato un lotto di salame strolghino venduto con il proprio marchio Assaggi e Paesaggi. Come scrive Il Fatto Alimentare, il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto. Sono interessate le vaschette da 80 grammi di salame affettato, che in etichetta riportano il numero di lotto L348 e il termine minimo di conservazione (TMC) 18/01/2024. Anche il Ministero della Salute ha segnalato il provvedimento (aggiornamento del 16/01/2024).

L’azienda All Food Srl ha prodotto il salame richiamato per Rialto Spa. La società è la proprietaria dell’insegna Il Gigante e ha sede in via Clerici 342, a Bresso, nella città metropolitana di Milano. Lo stabilimento di produzione si trova in via Partigiani d’Italia 5, a Traversetolo, in provincia di Parma (marchio di identificazione IT Z8P23 CE).

Anche le catene Famila e A&O, scrive Il Fatto Alimentare, hanno richiamato lo stesso lotto di salame strolghino, prodotto dalla stessa azienda e venduto con il marchio Storie di Gastronomia, mentre Carrefour ha richiamato quello venduto con il suo marchio Selection.

In via cautelativa, Il Gigante raccomanda alle persone eventualmente in possesso del salame richiamato di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori possono restituire le confezioni di salame strolghino coinvolte al punto vendita d’acquisto.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.