A- A+
Cronache
Amazon: la classifica delle località con più consegne

Amazon ha stilato per la prima volta la classifica delle località italiane in cui si è riscontrato un maggior incremento delle consegne durante le vacanze estive del 2019. Amazon continua a soddisfare le richieste dei clienti anche nelle località di villeggiatura più remote della penisola. Quali sono le località in cui si sta ordinando di più durante l’estate? Al primo posto troviamo Portofino, meta turistica ligure nota per i numerosi siti di interesse storico e archeologico, ma anche per gli esclusivi locali e la vita notturna. Al secondo posto si posiziona il suggestivo borgo marino di Acciaroli, nel cuore del Cilento, mentre al terzo posto troviamo l’incantevole Isola del Giglio. Al quarto posto troviamo una località balneare calabrese, Marina di Strongoli, mentre al quinto si posizionano le splendide isole Tremiti.
 
Menzione d’onore per i clienti Amazon che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze in Calabria. La regione conta infatti ben 3 località in classifica: Marina di Strongoli, la zona di Zambrone e Cariati. In sesta posizione invece la meta imperdibile per chi sceglie le vacanze all’insegna del mare, del divertimento e della moda: Forte dei Marmi. Presenti in classifica anche Numana, località che sorge alle pendici meridionali del monte Conero, Tresnuraghes in Sardegna, San Felice Circeo nel Lazio e Rodi Garganico in Puglia. Chiudono la graduatoria le isole Eolie e Molveno sulle Dolomiti, l’unica località turistica montana presente in classifica.
 
Grazie alla sua rete di distribuzione, alla capillarità di Poste Italiane, tra i principali fornitori dei servizi di consegna dei suoi ordini e al contributo di tutti gli altri partner logistici, Amazon offre ai suoi clienti numerose opzioni per ricevere i propri ordini. Oltre la classica consegna a casa tramite corriere, i clienti Amazon hanno inoltre la possibilità di scegliere tra varie modalità di recapito degli ordini sulla base delle loro esigenze, anche in vacanza. Gli utenti infatti possono usufruire del servizio di ritiro presso migliaia di punti di ritiro (uffici postali, edicole, bar, librerie, tabaccai, etc.) oppure presso armadietti automatici di ultima generazione, denominati Amazon Locker, accessibili 24 ore al giorno tramite un codice univoco fornito al momento dell’acquisto su Amazon.it. 

Di seguito la classifica completa delle località:
 
1. PORTOFINO – Liguria 
2. ACCIAROLI - Campania 
3. ISOLA DEL GIGLIO - Toscana 
4. MARINA DI STRONGOLI - Calabria 
5. ISOLE TREMITI - Puglia 
6. FORTE DEI MARMI – Toscana 
7. BONASSOLA - Liguria 
8. MARINA DI ZAMBRONE - Calabria 
9. NUMANA - Marche 
10. CARIATI - Calabria 
11. TRESNURAGHES - Sardegna 
12. SAN FELICE CIRCEO - Lazio 
13. RODI GARGANICO - Puglia 
14. ISOLE EOLIE - Sicilia 
15. MOLVENO – Trentino-Alto Adige 

Commenti
    Tags:
    amazonclassificaconsegne
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.