A- A+
Cronache
Ambiente: inquinamento da arsenico, sequestro pozzi nel Casertano
(foto Lapresse)

Arsenico e metalli pesanti. Alcuni pozzi del Casertano sono stati sequestrati per inquinamento. E' il risultato di una importante indagine ambientale delegata al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Caserta e dal Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Caserta.

Da questa inchiesta nasce il provvedimento di sequestro preventivo di 12 pozzi utilizzati per uso domestico e fertirrigazione, nei quali e' stata riscontrata una severa contaminazione da metalli pesanti, in primis da arsenico, sostanza nota per la sua elevata tossicita'. Sono in corso di svolgimento, inoltre, attivita' tecniche di carotaggio per verificare, in particolare, se la contaminazione abbia interessato anche la matrice suolo.

Commenti
    Tags:
    ambienteinquinamento arsenicosequestro pozzi casertano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.