A- A+
Cronache
Ancona, trovato morto in casa bimbo di 5 anni: il padre ha confessato

È stato il padre a uccidere il bambino di 5 anni trovato morto ieri nell'abitazione in cui vivevano a Cupramontana in provincia di Ancona. L'uomo, Besart Ineri, 25 anni, di origine macedone, ha confessato dopo un interrogatorio fiume durato tutta la notte.

Il bambino, Hamid, sarebbe stato strangolato nell'auto del padre proprio davanti all'abitazione, una palazzina in via Bonanni. La madre aveva chiamato il 118 ma i tentativi di rianimare il bimbo erano stati inutili. La donna, sotto shock e in attesa di un terzo figlio - la coppia ha un altro bambino di 2 anni - secondo figlio, è stata ricoverata all'Ospedale di Jesi. Ineri è stato trasferito nel carcere di Montacuto ad Ancona.

La Procura non esclude turbe psichiche alla base del gesto: l'uomo è in cura da qualche tempo per problemi psichiatrici. Secondo la prima ricostruzione, avrebbe strozzato o soffocato a mani nude il bambino nella sua Toyota Yaris, subito dopo essere usciti di casa per una passeggiata. Durante l'interrogatorio, il 25enne non sarebbe riuscito a spiegare il contesto nel quale è avvenuta l'aggressione, forse preceduta da un capriccio del piccolo. Ma ancora poco chiare le motivazioni che hanno spinto il giovane, disoccupato da tempo, a uccidere il proprio figlio.

Besart Ineri è stato ascoltato per tutta la notte dal pm nella locale caserma dei carabinieri e all'arrivo del suo legale, avv. Raffaele Sebastianelli, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ora è rinchiuso nel carcere di Montacuto dove il suo legale lo incontrerà nei prossimi giorni. Con ogni probabilità la difesa chiederà accertamenti anche di tipo psichiatrico. Non sono sono state ancora fissate le date per la convalida del fermo e dell'autopsia che verrà eseguita ad Ancona.

 

 

Tags:
anconapadre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.