A- A+
Cronache
Ilva, ancora una morte a Taranto


Tra una gestione commissariale e l'altra la gente continua a morire nell'Ilva. Il lavoro in quella fabbrica semina lutti e sofferenze! Non è possibile morire a 24 anni! Oggi è stato Giacomo Campo a pagare con la sua giovane vita per il mancato ammodernamento delle condizioni in cui si lavora nell'Ilva!
È una fabbrica vecchia e insicura. Sono indispensabili interventi urgenti per un ammodernamento strutturale. Che se ne prenda atto a tutti i livelli, istituzionali, sindacali e imprenditoriali.
Nessuno è contro le industrie, ma si deve lavorare in sicurezza. Ci si deve rendere conto che va tutelata la salute e la vita dei lavoratori, che vanno preservati l'ambiente e i cittadini intorno, mettendoli al riparo da emissioni tossiche e, peggio, cancerogene.
Sicurezza e salute, per gli operai e per il territorio. Il profitto viene dopo.
Per questo, è prioritaria la riconversione ad energia pulita della centrale che produce energia nell'Ilva. Sì alla decarbonizzazione: sostituiamo le fonti fossili. Avanti col gas. E se Tap dev'essere, che serva innanzitutto ad alimentare le centrali Enel di Cerano e quella di Taranto, per tutelare la salute dei Brindisini, dei Tarantini e dei Pugliesi.

Tags:
ilva
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.