A- A+
Cronache
Antisemitismo, sindaco Sala scrive fuori da casa sua "vive un antifascista"

"Antifa Hier", qui vive un antifascista. E' questo il senso del cartello che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha voluto appendere fuori dalla porta di casa sua in segno di solidarietà per quanto accaduto a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove la casa di Lidia Beccaria Rolfi, partigiana, è stata imbrattata con una scritta antisemita. Sala ha postato la foto della porta di casa sua con il cartello sul profilo Instagram e sotto ha commentato "qui vivo io". 

A Mondovì, in provincia di Cuneo, qualcuno aveva scritto una frase antisemita sulla porta di casa di Aldo Rolfi, figlio di una donna sopravvissuta ai campi di sterminio, Lidia Beccaria Rolfi. Lidia Beccaria Rolfi fu staffetta partigiana e venne deportata al campo di concentramento di Ravensbruck per la sua attività politica, sopravvisse e morì nel 1996 a 71 anni. A Mondovì c’è una via dedicata a lei. Non era ebrea, però. "Mia madre non portava la stella di Davide", spiega il figlio. Era "una maestrina di montagna finita suo malgrado nell’orrore di un campo di concentramento".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Qui vivo io.

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Commenti
    Tags:
    antisemitismobeppe salaantifascista
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.