A- A+
Cronache
Aquarius, la Francia non può dare lezioni all'Italia
Foto LaPresse

Le accuse dall'Eliseo al nostro governo "di cinismo e di irresponsabilità" per la gestione della vicenda Aquarius ? Da respingere, con cortese fermezza.

Parigi non può dare lezioni, di etica e politica. Perché non ha deciso di aprire il porto di Marsiglia, molto più vicino di Valencia, e non collabora per sciogliere, a livello europeo, l'intricata grana dell'immigrazione, ma ha sbarrato la frontiera di Ventimiglia ?

In aprile, una donna africana, incinta, venne sorpresa su un treno, che la portava, clandestinamente, oltre Ventimiglia, venne malmenata e respinta. La trascinarono giù dal treno, prendendola per le braccia e le gambe come se fosse merce da scaricare. La Francia, insomma, usa il pugno duro con i migranti al confine con l’Italia. Un episodio vergognoso.

Ma i "vomitevoli", secondo Gabriel Attal, deputato e portavoce di En Marche, il movimento di Macron, sarebbero i governanti del nostro Paese...

Come ripeteva, spesso, Andreotti (1919-2013), a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Il ministro Salvini è nel mirino dei governanti francesi soprattutto perché è amico e alleato, in Europa, di Madame Marine Le Pen, combattiva leader del Front National, che è all'opposizione, dura, degli inquilini dell'Eliseo, Emmanuel Macron, e di Matignon, Edouard Philippe. 

Tags:
aquarius

in evidenza
Shorts aderenti, colori fluo e... Moda uomo: nuove tendenze

Costume

Shorts aderenti, colori fluo e...
Moda uomo: nuove tendenze

Advertisement
Advertisement
i più visti
in vetrina
Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Elena Santarelli sexy in rosso. Cristina Marino, che fisico! Vip al mare: FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqai,, con la tecnologia ProPILOT il SUV diventa intelligente

Nissan Qashqai,, con la tecnologia ProPILOT il SUV diventa intelligente

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.