A- A+
Cronache
Arezzo, uccide ladro: su Facebook tutti col gommista che ha ucciso il ladro

Uccide ladro ad Arezzo: il gruppo Facebook 'Io sto con Fredy' raccoglie quasi 21mila adesioni in un giorno

Per la vicenda del gommista Fredy Pacini, che all'alba di ieri ha sparato e ucciso un 29enne moldavo che si era introdotto nella sua rivendita di penumatici è nata ieri sera spontaneamente una pagina Facebook: 'Io sto con Fredy'. Alle 13,30 di oggi il gruppo conta 21mila 'sostenitori'. La pagina, si legge nel post pubblicato, è nata con lo scopo di "di mettere in comunicazione piu' gente possibile, nel minor tempo possibile e cercare di raccogliere idee e proporre iniziative a scopo di solidarietà nei confronti di Fredy".

Spara e uccide il ladro, legittima difesa: Bongiorno, nuova legge nel 2019

"In Italia fino adesso c'è stato troppo lassismo nei confronti degli aggressori e di chi entra nelle nostre case". Lo ha detto la ministra per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, in merito alla norma sulla legittima difesa tornata di attualità dopo il caso del gommista di Arezzo che dopo 38 furti in azienda ha sparato e ucciso un ladro.

"C'è stata la tendenza - ha aggiunto Bongiorno - ad essere sempre attenti al tema della difesa. Sono contrarissima all'attuale legge sulla legittima difesa perchè pretende che il soggetto aggredito debba fare una sorta d'indagine prima di poter reagire, cioè deve vedere se c'è un imminente pericolo. Quindi di notte una persona che sente dei passi in casa dovrebbe scrutare tutte le stanze e capire in che posizione sia l'aggressore. Questo è impensabile. E' chiaro che tutto questo porta alcune persone a pensare che in Italia ci sia terreno fertile per rubare e fare rapine".

"Credo sia necessario - ha sottolineato la ministra - creare una legge chiara in cui tutelare l'aggredito e non l'aggressore. Con questa misura diamo anche un messaggio chiaro a tutti coloro che pensano di venire in Italia indisturbati, entrare in casa altrui e compiere 38 furti come è accaduto ad Arezzo. Il principio è che sbaglia chi entra nella casa altrui. Chiunque dunque entra in casa di altri per rubare, violentare e uccidere deve accettare le conseguenze. Spero nei primi mesi del 2019 che questa nuova norma possa diventare legge".

Commenti
    Tags:
    gommista uccide ladrouccide ladro arezzogommista fredy pacini facebook
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.