A- A+
Cronache
Argentina cede alle pressioni della Palestina: niente amichevole in Israele

Argentina, rinviato match nazionale calcio a Gerusalemme 

La nazionale di calcio argentina non giochera' l'amichevole con Israele, programmata per sabato 9 giugno a Gerusalemme. Lo scrive la stampa argentina, tra cui il 'Clarin'. La decisione - sempre secondo la stampa argentina - sarebbe stata presa anche in seguito alle proteste di alcuni manifestanti pro palestinesi a Barcellona, dove l'Albiceleste si sta allenando in vista dei mondiali. L'Argentina debuttera' ai mondiali il 16 giugno contro l'Islanda.

Lieberman, l'Argentina ha ceduto ai predicatori di odio 

Il ministro della Difesa israeliano Avigdor Lieberman ha espresso il suo disappunto sull'annullamento dell'amichevole di preparazione per la Coppa del Mondo-2018 tra Israele e Argentina, sottolineando che la squadra sudamericana ha ceduto a "quelli che predicano l'odio" del suo paese.    "E' un peccato che l'e'lite calcistica argentina non sia stata in grado di resistere alla pressione di coloro che predicano l'odio verso Israele e il cui unico scopo e' quello di violare il nostro diritto fondamentale di difenderci e distruggere Israele", ha twittato il ministro, nella prima reazione pubblica di un alto funzionario governativo dopo l'annuncio della cancellazione della partita. 

Tags:
argentinaisraelepalestina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.