A- A+
Cronache
Arrestato a Dubai Gianluigi Torzi, broker del Vaticano condannato per truffa
Gianluigi Torzi

Arrestato a Dubai il broker del Vaticano: Gianluigi Torzi

È stato arrestato a Dubai, dove risiedeva da tempo, Gianluigi Torzi, recentemente condannato in primo grado dal Tribunale del Vaticano, insieme ad altri imputati, nel quadro della compravendita-truffa di un palazzo al centro di Londra. Il broker molisano, 44 anni, è al centro di processi anche dei tribunali di Roma, Milano e Londra. Da quanto apprende l’agenzia stampa LaPresse, Torzi sarebbe stato fermato nelle scorse ore da apparati di polizia degli Emirati Arabi e non è chiaro se sia in esecuzione un mandato di cattura internazionale emesso dall'Italia.

Il reato sarebbe stato commesso tra il 2017 e il 2019. Torzi è ora in carcere a Dubai, in attesa di convalida.  Il broker è stato condannato in primo grado anche a 6 anni per la vicenda della gestione dei fondi della segreteria di Stato del Vaticano.

LEGGI ANCHE: Vaticano, il libro porno del cardinale. "Peni duri in guerra nelle vagine"

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.