A- A+
Cronache
Arrestato a Malta il genero di Totò Riina, ricercato e condannato per frode
genero Toto Riina

Arrestato a Malta il genero di Totò Riina: era ricercato e condannato per frode. "Tony" Ciavarello ha chiesto l'estradizione

Un uomo di origini italiane è stato arrestato a Malta nella mattinata di oggi, giovedì 8 febbraio.

Secondo quanto riportano i media di Malta, si tratterebbe del genero del boss mafioso Totò Riina. Il genero di Riina avrebbe acconsentito alla sua estradizione in Italia dopo essere stato ammanettato all'estero. Stando a quanto reso noto dal quotidiano Times of Malta, l'uomo fermato si chiamerebbe Antonio Ciavarello ed è stato arrestato in seguito a un mandato europeo emesso dall'Italia. La polizia ha affermato che le autorità italiane avevano chiesto il fermo del genero di Riina il 24 gennaio del 2022. Il 50enne sarebbe ricercato dalla Procura di Brindisi dopo una condanna per frode. Nel 2017 Civarello era stato arrestato in Puglia per scontare i 6 mesi ai domiciliari per frode.

LEGGI ANCHE: Salis occupò una casa popolare e fu sgomberata. Il caso su Affaritaliani.it

L'uomo, che allora viveva a San Pancrazio con la moglie, aveva perpetrato una truffa a Termini Imerese nel 2009. Il genero di Riina è stato arrestato sulla base di due mandati europei emessi dall'Italia che lo condanna a due anni  e otto mesi di carcere e al pagamento di una multa di 100mila euro.Ciavarello è entrato in tribunale nel pomeriggio di oggi e ha subito acconsentito al suo trasferimento in Italia. Durante la seduta ha lamentato dolori alle gambe e, sostenuto da un interprete, ha dichiarato di aver lavorato come autista presso una ditta locale. Secondo il difensore, l'imputato era a conoscenza della sentenza emessa dall'Italia nei suoi confronti, ma non sapeva di essere stato condannato alla reclusione. A Malta, sempre stando a quanto da lui affermato e confermato dal legale difensore, non avrebbe mai avuto problemi con la polizia o con le autorità del posto.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.