Arriva la raccomandata elettronica. Brunetta rivoluziona la PA

Lunedì, 21 settembre 2009 - 13:20:00

Coda Burocrazia

Renato Brunetta ha promesso una rivoluzione nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione: entro pochi mesi, niente più file per fare documenti, ma tutti avranno una casella di posta elettronica certificata per comunicare con gli uffici.  E chi non ha un computer lo riceverà dallo Stato.

Il ministro della Pubblica amministrazione lo ha annunciato questa mattina intervistato a Mattino Cinque. "Gli italiani hanno cominciato a capire che la pubblica amministrazione non solo deve essere dalla loro parte, ma che sta cambiando e cambierà sempre di più", ha detto. "Tra qualche settimana inizierà a diffondersi la posta elettronica certificata, che varrà come raccomandata", ha assicurato. E chi non ha computer come farà?, ha chiesto l'intervistatore. "Glielo porteremo a casa", ha risposto. "Sperimenteremo nei prossimi 4 mesi" il sistema "con Inps e Aci". Poi, ha aggiunto, "da gennaio tutti italiani che lo vorranno avranno un account gratuito e a chi non sa usare il computer provvederemo".

NIENTE PIU' CODE AGLI SPORTELLI - "Non ci saranno più file davanti allo sportello - ha assicurato - e poi da gennaio tutti gli italiani che lo vorranno avranno un indirizzo di posta gratuitamente" Brunetta è poi tornato sulle polemiche per i dati sulla riduzione dell'assenteismo diffusi dal suo ministero. "Le assenze sono diminuite del 50 per cento", ha ribadito.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA