A- A+
Cronache
Ascolti tv, La Cortellesi batte Rush e The Voice. Floris regola Berlinguer

La Cortellesi batte Rush e The Voice. Floris (coi ministri grillini) regola Berlinguer (con Salvini)

A ormai poche ore dalla elezioni europee del 26 maggio, la sfida in tv fra le forze politiche si accende. La battaglia del martedì sera vede un Di Maio pimpante a discapito di un Salvini che ormai sente il peso di questa lunga campagna elettorale. Ecco gli ascolti:

La serata è stat vinta dalla commedia in prima tv su Canale 5, già campione d’incassi nelle sale. ‘Come un gatto in tangenziale’, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese protagonisti, ha avuto 3,779 milioni di spettatori ed il 17,5%.

Rai 1, invece, ha ricordato Niki Lauda trasmettendo in seconda visione la pellicola ‘Rush’, firmata Ron Howard, portando a casa 2,359 milioni e il 10,4%.

Lauda e James Hunt hanno corso alla stessa velocità dell’ultima blind audition di ‘The Voice’: il talent di Rai2 con Simona Ventura alla conduzione ha conquistato 2,050 milioni di spettatoti ed il 10,6%, battendo Bruno Vespa e ‘Porta a Porta’ in seconda serata nella fase di contrapposizione.

Al quarto posto è virtualmente arrivata la prima delle due soap di Rete 4. ‘Il Segreto’ ha totalizzato 1,8 milioni ed il 7,3% facendo una delle migliori prestazioni in prime time della stagione.

Più interessante del solito la sfida tra ‘Di Martedì’ (1,6 milioni e 7,5%) e ‘#Cartabianca’ (#Cartabianca 1,291 milioni e 6,4%).

Floris ha aperto con Silvio Berlusconi, proposto una prima dose di Marco Travaglio,  e poi nel momento clou della serata ha proposto Luigi Di Maio con Barbara Lezzi, Alfonso Bonafede, Elisabetta Trenta, Riccardo Fraccaro.

Dall’altra parte della barricata, Berlinguer ha aperto con Mauro Corona e Massimo Cacciari e poi dalle 22.14 fino al break de La7 delle 22.40 si è opposta alla task force grillina intervistando Matteo Salvini. I meter dicono che in questa fase è sempre rimasto davanti Floris.

Il risultato più deludente della serata è stato quello del film di Italia 1, 300-L’alba di un impero 1,110 milioni e 4,8%. nettamente staccato da Floris, Berlinguer e dalle soap.

Sempre in tema di talk, da registrare la solita nettissima vittoria di Lilli Gruber in access su Barbara Palombelli e Francesca Romana Elisei.

‘Otto e mezzo’, con Antonio Tajani, Marco Travaglio e Massimo Giannini ha portato a casa 1,9 milioni di spettatori e l’8%.

‘Stasera Italia’, con Paolo Gentiloni, Alessandro Sallusti, Giovanni Minoli tra gli ospiti ha riscosso , 1,069 milioni e 4,63% e 1,356 milioni e 5,56%.

‘Tg2 Post’ con Vito Bruno, Simona Ventura e Elettra Lamborghini ospiti della Elisei ha avuto 976mila e 4%.

In seconda serata, quando è terminato ‘The Voice’, è passata al comando la puntata di ‘Porta a Porta’ con ospiti Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvprogrammi tveuropee
    in evidenza
    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
    Topless di lady Valentino Rossi e...

    i più visti
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot Rifter disponibile con il PureTech da 130 CV

    Peugeot Rifter disponibile con il PureTech da 130 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.