A- A+
Cronache
Atac: ritardi, corse soppresse, polemiche. Caos lunedì nero trasporti all'Atac

Atac lunedì nero trasporti: ritardi, corse soppresse e polemiche

È partita l'operazione verità targata M5s su Atac: secondo quanto riporta Il Tempo la manutenzione straordinaria di mezzi e nuova modalità per le informazioni in tempo reale con l'obiettivo di informare i romani sui veri tempi di attesa di autobus e tram e aumentare la quantità di mezzi in servizio. Il primo giorno della rivoluzione a 5 stelle sul trasporto romano testimonia, però, una serie di problemi che stanno mandando su tutte le furie gli utenti: il sito Muoversi.Roma.it è offline da diverse ore. E l'avvio del nuovo modello di trasparenza ha portato l'Atac ad annunciare una serie di disfunzioni sul servizio di superficie - prosegue Il Tempo -, con linee di autobus soppresse e ritardi per tutta la mattinata. In particolare le linee 115 e 188 sono ferme ai box per indisponibilità di vetture da almeno tre ore.
 
Linee ferme In particolare le linee 115 e 188 sono ferme ai box per indisponibilità di vetture. Nel corso della giornata hanno subìto forti ritardi le linee 98-764-792-808-881-889-892. Agggiungiamoci la caduta di un albero che ha causato disagi sulle linee 766-769.


Roma, la crisi dell'Atac, 3.000 corse tagliate: caos e nessuna informazione
 

A far infuriare i cittadini ci sono anche centinaia di corse di autobus e tram soppresse, per la precisione 2.728.

I cittadini si sono scatenati su Twitter Alessio, su Twitter, scrive: "Cosi virginiaraggi e LindaMeleo pagano le cambiali elettorali ai sindacati di #ATAC: via #Rettighieri e cancellazione di migliaia di corse". Luciano attacca  "Il disastro dell'#Atac sembra peggiorare con le nuove misure". E Giorgio ironizza: "InfoAtac LindaMeleo ma il taglio ufficiale delle corse bus e tram prevede anche taglio del costo del biglietto e abbonamento? #Roma #Atac".


L'assessore Meleo scrive su Facebook: "Ecco l'eredità che ci lascia Rettighieri, circa 200 mezzi in meno rispetto ai 1.400 programmati"

Tags:
atacatac trasportiatac corse soppressetrasportiautobussciopero traasportisciopero atac
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.