A- A+
Cronache
Attentato a Istanbul, attacco stile Bataclan. "Parlavano arabo". Pista Isis

NESSUNA RIVENDICAZIONE MA PREVALE LA PISTA ISIS

Non c'e' stata al momento alcuna rivendicazione per l'attacco armato compiuto nella notte in una discoteca di Istanbul, ma secondo gli esperti dietro all'attentato ci sarebbe la mano dell'Isis. Lo riporta Al Jazeera. Secondo quanto riferisce dalla citta' turca un corrispondente del canale arabo, i servizi di sicurezza della Turchia pensano che la tempistica e il bersaglio del'attacco suggeriscano il coinvolgimento dello Stato islamico.

ATTACCO ALLA TURCHIA LAICA IN STILE BATACLAN

A far propendere per la pista Isis anche e soprattutto la modalità dell'attacco. Gli attentatori hanno infatti scelto la notte di Capodanno e in più si sono travestiti da Babbo Natale, citando dunque chiaramente le festività natalizie tipicamente occidentali. Lo stesso luogo del night club, Besiktas, significa un attacco alla zona europea di Istanbul. Senza contare il bersaglio, un night club che cozza chiaramente con lo stile di vita dell'Islam radicale. Inoltre secondo alcuni testimoni gli attentatori parlavano in arabo. Sembra un attacco a tutti gli effetti contro la Turchia laica, condotto in pieno stile Bataclan. Come a Parigi, gli attentatori sono entrati in un luogo pubblico e hanno cominciato a sparare sul mucchio armati di kalashnikov. Ancora, tragicamente, una volta.

Tags:
attentato a istanbulbataclan istanbularabi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.