A- A+
Cronache
Attentato Barcellona: chi è Driss Oubakir Soprano il sospetto arrestato - FOTO

L'attentato a Barcellona con il furgone assassino scatenatosi a tradimento sui pedoni ignari che passeggiavano sulla Rambla avrebbe visto consegnare alle forze dell'ordine almeno uno degli attentatori: il sospetto Driss Oubakir, nato ad Aghbala in Marocco nel 1989, è residente a Ripoli, in Spagna, una località a un centinaio di chilometri a Nord di Barcellona. Già noto alle forze dell'ordine (precedenti penali per maltrattamenti) ed ex detenuto nel carcere di Figueres, nella provincia settentrionale di Girona, da cui è stato rilasciato nel 2012, il presunto noleggiatore del furgone omicida - in località Santa Perpetua de la Mogada - usava su facebook il soprannome di "Soprano", forse in omaggio all'omonima serie televisiva di qualche anno fa a tema mafioso.

Sul popolare social network, Oukabir pubblicava molti video musicali, ma anche video antisionisti, come possiamo vedere nella gallery che correda questo articolo. L'ultima foto è stata caricata il 15 agosto, in spiaggia, uno scatto dall'aria innocente che non lascia presagire nulla di presunte mire di un attentato da compiere solo due giorni più tardi. 

Uno sviluppo eclatante della vicenda vuole invece che Oubakir abbia denunciato alla polizia un furto di documenti, negando categoricamente ogni coinvolgimento con l'attentato di Barcellona. La polizia, dal canto suo, si domanda come mai il ragazzo non abbia denunciato prima il presunto furto, e sta indirizzando i sospetti sul fratello di Oubakir, Moussa. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antisemitismoattentato a barcellonadriss oubakir sopranofurgonejihadistiramblaterrorismo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.