A- A+
Cronache
Augurò la morte a Laura Boldrini, direttore di giornale sospeso per tre mesi

Chi offende Laura Boldrini passa guai. L'ultimo in ordine cronologico è Aldo Grandi, direttore della Gazzetta di Lucca, che un anno fa scrisse in un editoriale dal titolo "Laura Boldrini male incurabile", comparso sulla Gazzetta di Viareggio, che occorreva «pregare e pregare con tanta intensità da sperare di poter riuscire, prima o poi – meglio prima che poi – a far sì che la Presidente della Camera venga colpita da un male incurabile». "L'augurio" nefasto derivava dal fatto che, secondo Grandi, l'ex terza carica dello Stato aveva permesso a tutti di entrare in Italia.

L'ex presidente della Camera si era ripromessa di "farla pagare" agli haters e il castigo per il direttore Grandi è infine giunto. Qualche giorno fa l'Ordine dei Giornalisti del Lazio lo ha infatti sanzionato comminandogli una sospensione di tre mesi, anche per il fatto che - il 14 giugno scorso, per la precisione - il Grandi si dimostrava "recidivo" in un altro articolo nel quale era tornato a parlare della Boldrini rincarando la dose  e mostrando "nessuna pietà... e nessuna marcia indietro".

La sanzione di tre mesi di sospensione dall'esercizio della professione appplicata al direttore Grandi è stata votata all'unanimità dall'autorità competente.

 

Tags:
laura boldrinimorte laura boldrini

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.