A- A+
Cronache
Australia: turista inglese uccisa da un francese al grido di “Allah Akbar”
Uccisa in Australia una turista inglese al grido di Allah Akbar

Australia: una turista inglese è stata colpita a morte con un coltello al grido di “Allah Akbar” da un cittadino francese

 

È  accaduto martedì notte nell’ostello della gioventù nella cittadina di Home Hill, nel nord est dell’Australia: una turista inglese di 21 anni è stata uccisa da un francese di 29 anni che, secondo quanto riferito dai testimoni, l'ha colpita a morte con un coltello al grido di "Allahu Akbar" (Dio è grande).

L'assalitore, che ha agito davanti a una trentina di persone, ha ferito seriamente anche un altro cittadino britannico di 30 anni. Come riporta la stampa locale, l'uomo, poi arrestato dalla polizia del Queensland, avrebbe ripetuto la frase, solitamente pronunciata negli attacchi jihadisti, anche davanti agli agenti. 

Un australiano di 47 anni, intervenuto per fermare l'attacco, è rimasto ferito in maniera non grave, mentre un cane che si trovava nell'ostello è stato anch'esso colpito a morte Ferito anche l'assalitore, ora ricoverato in ospedale e guardato a vista dalla polizia.

 

Chi è l’assassino francese che ha ucciso una turista inglese in Australia

 

Le autorità australiane, che hanno definito l'incidente "un atto di violenza insensato", in questa fase delle indagini non escludono "alcun movente, sia esso di natura criminale o politica". 
Gli investigatori nel corso di una conferenza stampa a Brisbane hanno riferito che esamineranno eventuali "disturbi mentali o abuso di droghe" alla base del gesto, così come possibili indicazioni di un gesto motivato dall'"estremismo" o dalla "radicalizzazione". 

Tags:
australia uccisa turista inglese
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.