A- A+
Cronache
Autobus gratis per tutti in Estonia: sarà il primo paese europeo

Autobus gratis in Estonia

Arrivano i mezzi di trasporto gratis. Proprio così, non è uno scherzo. Almeno per i cittadini di Tallinn, capitale dell'Estonia. Il paese baltico, da sempre in anticipo sui tempi per quanto riguarda innovazione e digitalizzazione, diventa il primo Stato europeo a offrire gratuitamente un servizio pubblico di tale portata.

Trasporto pubblico gratuito: come funziona

Dopo 5 anni di sperimentazione la capitale estone ha infatti deciso di rendere stabile la gratuità dell'intera rete di trasporto pubblico. Nel periodo di test è stato infatti osservato una diminuzione dell'inquinamento e del traffico. E i costi, ci si chiederà? La spesa è stata coperta grazie ai 2 euro che comunque continueranno a pagare i turisti che usurfruiscono degli autobus e dalla sempre maggiore mole di persone che decide di spostare la propria residenza in città, pagando dunque le tasse comunali, per sfruttare i mezzi pubblici gratis. 

Tags:
autobus gratisestoniatrasporti pubblici gratistrasporto pubblico gratistrasporti gratis
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.