A- A+
Cronache
Autostrade chiede scusa: "In 8 mesi nuovo ponte, pedaggio libero su A7 e A10"
LaPresse

Le scuse di Autostrade

Autostrade "non è riuscita a far percepire" la propria vicinanza nel dramma del ponte di Genova e di questo "mi scuso". Lo ha affermato Giovanni Castellucci. a.d. di Autostrade per l'Italia. "Non era nostra intenzione" trasmettere un'idea di lontananza, ha aggiunto. "Non era nei fatti perche' eravamo qui, ma nelle percezioni, che contano. Sentiamo tutte le responsabilità associate" . 

 Crollo ponte: Benetton, profondo dolore e concreta vicinanza 

"In questo giorno di lutto, il nostro pensiero e' rivolto a ogni persona che abbia conosciuto e amato coloro che oggi non ci sono piu' in seguito alla tragedia di Genova". A scriverlo, in una nota, e' la famiglia Benetton. "Con rispetto, vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e manifestare la nostra concreta vicinanza a chiunque sia stato colpito dai terribili eventi del 14 agosto", aggiunge la famiglia veneta.

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, PER PILONE CROLLATO NON C'ERA PROCEDURA URGENZA

"Lo stato di salute del ponte era buono" e per gli interventi sul pilone crollato non era stat decisa "una procedura di urgenza ma una procedura 'ristretta'" perché "il numero di imprese che potevano partecipare non era elevatissimo". Si trattava comunque di interventi non riguardavano "solo quel pilone" ma anche un altro rimasto in piedi, un "intervento per allungare nel tempo la vita utile dell'opera, come atto di cautela". Lo ha sottolineato Giovanni Castellucci. a.d. di Autostrade per l'Italia in conferenza stampa . 

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, STANZIATO FONDO FAMIGLIE VITTIME GESTITO DA COMUNE

"La prima azione" messa in campo da Autostrade sarà "per le famiglie delle vittime. Abbiamo stanziato un fondo per le esigenze immediate che affineremo con il Comune e che verrà gestito dal Comune". Lo ha detto Giovanni Castellucci. a.d. di Autostrade per l'Italia in conferenza stampa . 

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, PROGETTO PONTE ACCIAIO PRONTO IN 8 MESI

"Abbiamo sviluppato un progetto che permette di lavorare in parallelo, accelerando i tempi, e ci permetterà in otto mesi di costruire un ponte in acciaio in otto mesi", una opera che sarà simbolo "della velocità con cui la città di Genova" si rialzerà, ha proseguito.

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, DA LUNEDI' PEDAGGI LIBERI NODO GENOVA

Autostrade ha una "ipotesi di liberalizzare i pedaggi nel nodo di Genova da Bolzaneto a Voltri a Genova Ovest da lunedì" ha annunciato ancora Castellucci.

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, INTERVENTI PER CIRCA MEZZO MILIARDO

Sommando gli interventi e gli indennizzi più immediati "si arriva velocemente a mezzo miliardo" di euro, ma oggi è "sterile parlare di importi, che sono disponibili da lunedì. Ci auguriamo che le autorizzazioni possano arrivare velocemente" ha detto l'ad di Autostrade Castellucci. 

Genova, Castellucci (Autostrade): Indennizzi per chi dovrà lasciare casa

"Ci auguriamo che la ricostruzione del ponte sul Polcevera sia anche un segno di come la città si può rialzare. Sarà necessario procedere a demolizione, d'altra parte il ponte è stato costruite sulle abitazioni ed è una cosa molta particolare e siamo pronti a dare degli indennizzi a coloro che saranno costretti a lasciare casa. Ovviamente, andrà adattato alla situazione e siamo a disposizione della Regione". Lo ha detto Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, in conferenza stampa a Genova. 

PONTE MORANDI: CASTELLUCCI, OGGI NON PARLIAMO DI RAPPORTI CON GOVERNO

La conferenza stampa odierna ha come argomento le misure messe in campo da Autostrade mentre "altri temi, ad esempio i rapporti fra noi e governo, li tratteremo un'altra volta". Lo ha detto l'ad di Autostrade Giovanni Castellucci. 

Tags:
autostrade
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.