A- A+
Cronache
Baiardo, la procura vuole l'arresto. Ma il gip dice di no: si decide a luglio
Salvatore Baiardo

I pm chiedono l'arresto di Baiardo, il gip di Firenze per ora dice di no

"La Procura di Firenze vuole arrestare Salvatore Baiardo. La richiesta di custodia cautelare in carcere risale al 26 maggio scorso ma è stata rigettata dal Gip". Lo scrive oggi Il Fatto Quotidiano, che aggiunge che "il procuratore aggiunto Luca Tescaroli però ha presentato opposizione al rigetto del Gip e il 14 luglio è stata fissata un’udienza che si terrà in camera di consiglio per decidere sul destino dell’ex gelataio di Omegna".

Il Fatto racconta che Baiardo è stato "sentito in passato ben quattro volte dai pm come testimone ancorché assistito ora è indagato. Non si sa perché. Forse l’ipotesi dei pm è che copra qualcuno dei presunti ‘mandanti esterni’ delle stragi del 1993 (10 morti in tutto tra Firenze,27 maggio 1993, e Milano, 27 luglio 1993) e degli attentati non riusciti a Roma, contro le basiliche di San Giovanni e San Giorgio e contro Maurizio Costanzo".

A rivelare la notizia della richiesta di arresto è stato Baiardo stesso con una diretta live trasmessa nei giorni scorsi su Tik Tok . Baiardo ha detto: “Il dottor Tescaroli ha chiesto la mia custodia cautelare in carcere. Per fortuna esistono ancora giudici con la testa e l’hanno respinta e lui cosa ha fatto? Ha fatto opposizione e ora ci sarà una camera di consiglio il 14 luglio per decidere”. Per Baiardo: “tutto è nato presumo per questa fantomatica foto che ha detto Giletti (...) mi ha coinvolto in una cosa talmente assurda”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gilettimafiaprocurasalvatore baiardo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.