A- A+
Cronache
Banca Etruria, i verbali confermano: "Il papà della Boschi sotto inchiesta"

I 13 amministratori e i 5 sindaci di Banca Etruria su cui Bankitalia ha acceso un faro non sono stati indagati "perche' la banca puo' tranquillamente, finche' e' un ente privato 'in bonis', utilizzare e sperperare il proprio denaro. E' chiaro che se un domani dovesse arrivare una dichiarazione di insolvenza allora si' che questi fatti si colorerebbero...".

Lo ha detto il procuratore di Arezzo, Roberto Rossi, davanti alla prima commissione del Csm il 28 dicembre scorso, come emerge dai verbali della sua audizione svolta proprio quel giorno, nell'ambito della pratica aperta a palazzo dei Marescialli sulla presunta incompatibilita' tra il coordinamento che il magistrato svolge nelle indagini su Banca Etruria e l'incarico di consulenza che ha avuto con il dipartimento affari giuridici e legislativi di palazzo Chigi fino al 31 dicembre scorso. A una domanda se tra i 13 amministratori in questione figuri anche Pier Luigi Boschi, ex vicepresidente della banca e padre del ministro Boschi, il magistrato risponde: "Tra quelli sanzionati si'". Ciò significa, in sostanza, che il papà della Boschi finirà presto nel registro degli indagati, anche se il ministro ha sempre detto che su di lei non ci sarà "nessun impatto".

Tags:
banca etruria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.