A- A+
Cronache
Bar rifiuta pagamento elettronico, il cliente s'infuria: "Bullismo contabile"

Genova, bar rifiuta pagamento con il pos, il cliente furioso: "Bullismo contabile"

Non si contano più ormai gli episodi in cui un locale rifiuta un pagamento elettronico nonostante sia obbligato per legge ad accettarlo. L'ultimo è avvenuto a Genova. Il bar rifiuta il pagamento con il pos, un cliente chiama la Guardia di Finanza e scatta la multa da 30 euro. È successo alla gelateria Bixio, in via di Carignano. A raccontare la vicenda, vissuta in prima persona, è il giornalista Lorenzo Tosa.

Questo il suo racconto su Facebook: “Una tranquilla mattinata d’agosto. Ci sediamo nel dehors di un bar gelateria del centro di Genova e ordiniamo un the, due canestrelli e un pezzo di focaccia. Terminata la consumazione entro per pagare e, una volta all’interno, scopro questo inequivocabile cartello che tappezza il locale, sul bancone e davanti alla cassa: No carte. No bancomat. Solo che, caso vuole, non ho monete o contanti nel portafoglio. Glielo faccio gentilmente notare, informando il titolare che potrò pagarlo solo con la carta, come è mio diritto”.

Leggi anche: Il pos non funziona e il ristorante caccia il cliente durante la cena

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancomatbargenovapagamento elettronicopos
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.