A- A+
Cronache
Barbie col velo, Mattel lancia il modello basato sulla campionessa di scherma

La prima Barbie velata è la campionessa di scherma Usa Ibtihaj

Una Barbie schermitrice velata. Il gruppo americano Mattel ha presentato per la prima volta una Barbie con lo hijab per celebrare Ibtihaj Muhammad, la pluricampionessa di scherma americana, bronzo alle Olimpiadi di Rio nel 2016, la prima schermitrice americana a portare il velo durante le gare. "Un sogno di bambina che diventa realtà", ha commentato felice la campionessa. "Siamo così emozionati di onorare IbtihajMuhammad con una bambola Barbie! Ibtihaj continua ad ispirare donne e ragazze ovunque nel mondo ad andare oltre i limiti", scrive Mattel sui suoi account social - riporta il Telegraph - accompagnando la notizia con una foto di Muhammad con in mano la bambola.

Barbie velata, ci sono polemiche

La Barbie, che indossa una tenuta da scherma bianca, con il velo sul capo e la maschera sotto al braccio, sarà commercializzata a partire dal 2018. E la stessa campionessa, che ha presentato la Barbie nel corso della serata 2017 Women Of The Year Live Summit al Brooklyn Museum di New York, ha scritto sul suo profilo Twitter: "Grazie a Mattel per avermi fatto entrare nella famiglia delle Barbie! Sono orgogliosa di sapere che ovunque nel mondo delle bambine possono giocare con una Barbie che ha scelto di portare lo hijab!". E intanto sul tema si sono già scatenate le polemiche sull'opportunità di creare una Barbie col velo.

Tags:
barbie col velobarbie velatamattel

in vetrina
Fca, Marchionne: "Vorrei fare il giornalista". VIDEO

Fca, Marchionne: "Vorrei fare il giornalista". VIDEO

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Donald Trump visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Donald Trump visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sticchi Damiani (Aci): profondamente addolorato per Sergio Marchionne

Sticchi Damiani (Aci): profondamente addolorato per Sergio Marchionne

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.