A- A+
Cronache
Barcellona-Real: almeno 46 feriti. Scontri tra indipendentisti e polizia

Sale ad almeno quarantasei il numero dei feriti negli scontri tra indipendentisti catalani e polizia fuori dallo stadio Camp Nou di Barcellona mentre sul campo si stava disputando il Clasico tra i blaugrana e il Real Madrid. I Mossos d'Esquadra sono intervenuti contro i manifestanti, molti dei quali con bandiere indipendentiste catalane, che hanno dato fuoco alle barricate erette nei pressi dello stadio, oltre a ribaltare un furgone della polizia e divelto cartelli stradali. I soccorritori hanno precisato che sei persone hanno avuto bisogno di cure in un centro medico. Un portavoce della polizia ha anche fatto sapere che cinquee persone sono state arrestate. 

La calma è tornata dopo la fine della partita, che si è chiusa sullo 0-0. La polizia ha chiuso le uscite a sud dello stadio, invitando i tifosi a lasciare la struttura attraverso le porte settentrionali "per ragioni di sicurezza". Si tratta dei primi scontri violenti da quando nove leader separatisti catalani sono stati condannati a pene carcerarie a ottobre.

Commenti
    Tags:
    barcellonareal madridpoliziascontriclasico
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.