A- A+
Cronache
Bari, domatore ucciso da 4 tigri di un circo Orfei

Sono state poste sotto sequestro le quattro tigri del circo Marina Monti che, ieri sera, hanno ucciso un domatore il 61enne Ettore Weber, impegnato nell'addestramento. Il circo si trova nei pressi di un centro commerciale a Triggiano, a pochi chilometri da Bari, dove è arrivato il 15 giugno e dovrebbe restare fino al 14 luglio. L'incidente è accaduto intorno alle 20, dentro a una gabbia. Pare che Weber sia stato aggredito prima da un animale e poi dagli altri tre e sia morto quasi immediatamente a causa delle gravi ferite riportate. Sull'accaduto indagano i carabinieri, che in serata hanno ascoltato molte persone che lavorano nel circo.

Circo Orfei, domatore ucciso da 4 tigri: si valuta l'omicidio colposo

Le tigri sono state poste sotto sequestro e, con tutta probabilità, saranno trasferite nello zoo di Fasano. Saranno effettuati accertamenti sugli animali, per verificare il loro stato di salute e anche nella struttura circense, al fine di capire se fossero rispettate tutte le condizioni di sicurezza. L'episodio si inquadra, al momento, come un incidente sul lavoro ma potrebbe diventare un omicidio colposo, se dovessero essere verificate negligenze. Weber, nativo di Mottola ma residente in provincia di Lecce, era un domatore molto conosciuto nel mondo circense, aveva lavorato per diversi circhi e di recente era impegnato in una nuova forma di spettacolo con gli animali.

Commenti
    Tags:
    domatoredomatore ucciso a baridomatore ucciso da tigridomatore circodomatore tigridomatore ucciso da 4 tigriorfei circoorfei bariorfei triggianotigri uccidono domatore
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.