A- A+
Cronache
Bari, il sindaco Decaro caccia due vigilesse: chiesero protezione al boss
Decaro-Bari3

Comune di Bari, il caso delle vigilesse licenziate e le similitudini con Emiliano-Decaro

Continua a tenere banco il caso relativo al Comune di Bari, finito sotto indagine per presunte infiltrazioni mafiose. Dopo la rivelazione del governatore della Puglia Michele Emiliano di aver portato il sindaco Decaro dalla sorella del boss Capriati per ottenere una "protezione", emerge un fatto analogo che però ha portato ad un doppio licenziamento. Due vigilesse - riporta La Verità - sono state cacciate a Bari per avere chiesto aiuto al boss per vendicare gli insulti e le minacce ricevute da un automobilista. Il caso era finito in Procura, perché al "colpevole" dell’aggressione era poi stata rubata l’auto. Secondo il pm, che ha indagato sulla faccenda, il comportamento tenuto dalle due vigilesse era di "assoluta riverenza" nei confronti del capoclan, perché invece di reagire agli insulti e di denunciare avevano preferito chiamare una persona vicina al boss per ottenere "giustizia".

Leggi anche: “Quel pasticciaccio brutto di Bari Vecchia”: Emiliano smentisce la smentita

Leggi anche: Bari, Emiliano: "Io dalla sorella del boss? Il codice penale non basta..."

Il Comune di Bari che licenzia le due agenti della polizia municipale - riporta La Verità - è lo stesso Comune guidato da un sindaco che, secondo quanto raccontato da Michele Emiliano, invece di denunciare un'intimidazione piuttosto pesante, andò a trovare la sorella del boss al seguito dello stesso governatore della Puglia?. Perché - si domanda La Verità - il comportamento è censurabile fino al licenziamento se commesso da due vigilesse e non lo è se, invece, è un sindaco che, minacciato, preferisce tacere e rivolgersi a persone vicine al clan? La polemiche relative alla vicenda del Comune di Bari sono destinate a continuare, dalle indagini è emerso anche - conclude La Verità - un presunto coinvolgimento proprio di queste due vigilesse sul fascicolo aperto dalla Procura che ha portato all'arresto di 130 persone.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.